Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2019, David Pratelli concorrente (scheda)

Tale e Quale Show 2019, David Pratelli concorrente (scheda)

La scheda di David Pratelli, comico e imitatore già famigliare a Tale e quale show

pubblicato 21 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:45

David Pratelli è uno delle concorrenti del cast Tale e Quale Show 2019, la nona edizione dello show condotto da Carlo Conti in onda dal 13 settembre su Rai 1. Le sue esibizioni saranno giudicati da tre protagonisti del mondo dello spettacolo: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Conosciamolo meglio

Tale e quale show 2019, chi è David Pratelli

Nato a Pontedera (Pisa) nel 1970, sembra che Tale e quale show sia per lui l’habitat naturale dove mettere alla prova il talento mostrato già in età adolescenziale, infatti a 15 anni David ha subito intrapreso la sua carriera di intrattenitore a partire dagli spettacoli paesani. Per vederlo in TV bisognerà aspettare la primavera del 1994 quando comparirà in Avanti un altro, varietà per comici condotto da Pippo Franco su Canale 5.

Nel corso degli anni ’90 altre esperienze televisive e radiofoniche lo hanno coinvolto e formato fino alla partecipazione in altre trasmissioni Rai e Mediaset. Il primo risultato importante sul piccolo schermo lo ottiene trionfando al campionato italiano degli imitatori trasmesso nel 2002 su Rai 1 Sì sì è proprio lui, vittoria che gli è valso un contratto nell’azienda pubblica radiotelevisiva, nello stesso anno si ricorda la sua presenza a Uno di Noi, varietà abbinato alla Lotteria Italia con Gianni Morandi, Lorella Cuccarini e Paola Cortellesi.

A cavallo tra il 2005 e il 2009 partecipò a tanti programmi Mediaset come Buona Domenica, Guida al campionato e Controcampo e nella quinta serie della fiction Carabinieri debutta come attora in un episodio. Nel 2009 si cambia ancora una volta, un salto su Sky sport (Speciale Calciomercato) e un ritorno in Rai: prende parte a Stracult ed entra nel cast di Quelli che il calcio e… per le ultime due edizioni condotte da Simona Ventura.

In seguito sarà ospitato in altre trasmissioni Rai e a proposito di Tale e Quale, per David Pratelli non è una novità: fu ospitato nella seconda puntata della prima edizione (27 aprile 2012) e nella terza puntata della seconda edizione (28 settembre 2012).

Tale e quale show