I consigli di TvBlog
Home Miracoli di ferragosto: Federico Rampini ubiquo, ospite sia a Stasera Italia che a In onda

Miracoli di ferragosto: Federico Rampini ubiquo, ospite sia a Stasera Italia che a In onda

Dono dell’ubiquità per Federico Rampini, ospite mercoledì contemporaneamente sia a Stasera Italia che a In onda. Ad essere registrato, forse giorni prima, era il programma di La7

pubblicato 14 Agosto 2019 aggiornato 20 Novembre 2020 17:21

Non avrà ripetuto le performance di Michael Keaton in Mi sdoppio in quattro, ma quello di Federico Rampini può comunque definirsi un miracolo televisivo.

Lo scrittore è apparso mercoledì sera contemporaneamente sia a Stasera Italia che a In onda, scatenando l’impazzimento dei telespettatori che lo trovavano collegato da location differenti e con look altrettanto contrastanti.

Tagliamo subito la testa al toro: ad essere registrato era il programma di La7.  Luca Telese e David Parenzo nella prima parte hanno affrontato l’attualità politica, salvo poi dedicare tutto il blocco successivo alla questione del ponte Morandi, ad un anno dal tragico crollo. Ed è qui che è comparso Rampini, in polo blu, pronto a dire la sua probabilmente da una località italiana.

Differente il discorso per Rete4. Qui il giornalista parlava dagli Stati Uniti, con tanto di effetto chroma key alle spalle, tanto da far ipotizzare che lo speciale di In onda sia stato confezionato addirittura qualche giorno fa.

A dimostrare in maniera lampante che fosse Stasera Italia il talk “live” ci ha pensato Matteo Salvini, protagonista dell’ennesimo comizio, stavolta da La Spezia, seguito per intero da Veronica Gentili, che in seguito ha avuto anche la possibilità scambiare qualche osservazione con il Ministro dell’Interno.