Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2019, Francesco Pannofino concorrente (scheda)

Tale e Quale Show 2019, Francesco Pannofino concorrente (scheda)

La scheda di Francesco Pannofino, concorrente della nona edizione di Tale e Quale Show.

pubblicato 19 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:54

Francesco Pannofino sarà uno dei concorrenti della nona edizione di Tale e Quale Show, il talent show per vip, dedicato alle imitazioni, condotto da Carlo Conti, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire dal prossimo 13 settembre.

Per il celebre doppiatore, attore e direttore del doppiaggio nato a Pieve di Teco, provincia di Imperia, da genitori pugliesi e cresciuto a Roma, si tratterà della seconda esperienza in un programma di genere talent show. Nel 2011, infatti, Pannofino partecipò al programma di Rai 1, Lasciami cantare!, anch’esso condotto da Carlo Conti, show dove 12 vip erano chiamati ad interpretare grandi successi della musica, che non brillò per ascolti ma che diede l’idea per l’attuale Tale e Quale Show.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, Francesco Pannofino presta la propria inconfondibile voce per il programma Meraviglie – La penisola dei tesori, condotto da Alberto Angela e in onda su Rai 1, e ha narrato le disavventure comiche di Pio e Amedeo nel programma di Italia 1, Emigratis.

Pannofino ha anche condotto due edizioni del Concerto del Primo Maggio a Roma e ha preso parte al discusso programma Mission, andato in onda nel 2013 su Rai 1, dove coppie di personaggi famosi realizzarono reportage in zone del mondo dove vivono rifugiati politici. Pannofino, insieme a Candida Morvillo, realizzò un reportage in Mali.

In tv, Francesco Pannofino ha anche preso parte ai progetti Colorado – ‘Sto Classico, Miss Italia – Gli esami e Ti regalo una storia.

Per quanto riguarda, infine, la sua attività di attore sul piccolo schermo, non si può non citare l’interpretazione di René Ferretti nella serie tv Boris. Recentemente, Pannofino ha anche recitato in Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana e L’ispettore Coliandro.

Tale e quale show