Tale e Quale Show 2019, Francesco Monte concorrente (scheda)

La scheda di Francesco Monte, concorrente della nona edizione di Tale e Quale Show.

Francesco Monte sarà uno dei concorrenti della nona edizione di Tale e Quale Show, il talent show per vip, dedicato alle imitazioni, condotto da Carlo Conti, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire dal prossimo 13 settembre.

Per l'ex tronista di Uomini e Donne, si tratta della prima esperienza in un programma di genere talent show e della prima esperienza in un programma televisivo targato Rai (escluso un piccolo ruolo in una puntata della nona stagione di Don Matteo).

Francesco Monte, infatti, è innegabilmente un volto Mediaset: come già scritto, il 31enne tarantino è diventato famoso grazie al dating show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, per il quale ha preso parte sia nelle "vesti" di corteggiatore che, successivamente, di tronista.

Nella carriera televisiva di Monte, ci sono soprattutto reality show: da ricordare, ovviamente, l'esperienza controversa nella tredicesima edizione de L'Isola dei Famosi, terminata anzitempo con un ritiro dopo le dichiarazioni rilasciate in diretta da Eva Henger, che accusò Monte di aver consumato marijuana in Honduras primo dello sbarco dei concorrenti sull'isola, facendo scoppiare il famigerato Canna-Gate, del quale Striscia la Notizia si occupò a fondo.

Dopo l'Isola, Francesco Monte ha preso alla terza edizione del Grande Fratello Vip, giungendo tranquillamente fino alla puntata finale del reality show di Canale 5.

Come già anticipato, Monte si è ritagliato anche qualche piccola esperienza da attore: oltre alla già citata apparizione in Don Matteo 9, l'ex tronista ha recitato anche nella seconda stagione di Furore, fiction andata in onda su Canale 5.

Francesco Monte, infine, ha avuto anche un'esperienza come opinionista fisso a Forum, il programma di Canale 5 condotto da Barbara Palombelli.

  • shares
  • Mail