Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2019, Eva Grimaldi concorrente (scheda)

Tale e Quale Show 2019, Eva Grimaldi concorrente (scheda)

La scheda di Eva Grimaldi, concorrente della nona edizione di Tale e Quale Show.

pubblicato 19 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 15:54

Eva Grimaldi sarà una delle concorrenti della nona edizione di Tale e Quale Show, il talent show per vip, dedicato alle imitazioni, condotto da Carlo Conti, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire dal prossimo 13 settembre.

Per l’attrice veronese, si tratterà della seconda esperienza in un programma televisivo di genere talent show. La Grimaldi, infatti, nel 2006, ha partecipato alla terza edizione di Ballando con le Stelle, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, venendo eliminata, insieme al suo partner Simone Di Pasquale, al termine della terzultima puntata.

Nel 2018, Eva Grimaldi ha preso parte anche all’adventure-show, Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota, il programma di Italia 1 dove personaggi famosi si lanciano con il paracadute da 4000 metri d’altitudine. La Grimaldi, negli ultimi anni, ha partecipato alla terza edizione di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2, e alla dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5.

Prima di prendere parte ai precitati programmi, Eva Grimaldi ha lavorato in tv soprattutto come primadonna negli show del Bagaglino: Viva l’Italia e Saloon, andati in onda rispettivamente nel 1997 e nel 2001, su Canale 5. Altri programmi tv per i quali la Grimaldi ha lavorato sono stati Per chi suona la campanella e Cinema Cinema, andati in onda su Rai 2, Drive In e Bellissima.

Come attrice, Eva Grimaldi ha lavorato per numerosi film, serie tv e fiction. Sul piccolo schermo, l’attrice 57enne ha recitato in Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Mogli a pezzi, Il peccato e la vergogna, Viso d’angelo, Pupetta – Il coraggio e la passione e molti film tv diretti da Pier Francesco Pingitore come Ladri si nasce, Ladri si diventa, Villa Ada, Tre stelle, La casa delle beffe e Domani è un’altra truffa.

Tale e quale show