Tale e Quale Show 2019, Davide De Marinis concorrente (scheda)

La scheda del cantante di Troppo bella.

Partirà il 13 settembre su Rai1  la nona edizione di Tale e Quale Show, il talent show per celebrities nel quale i concorrenti imitano i protagonisti della discografia italiana e mondiale vestendo anche i loro panni. Alla conduzione confermatissimo ci sarà Carlo Conti, mentre in giuria troveremo Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

I concorrenti di questa edizione saranno David Pratelli, Sara Facciolini, Eva Grimaldi, Gigi & Ross, Tiziana Rivale, Agostino Penna, Flora Canto, Francesco Monte, Jessica Morlacchi, Francesco Pannofino, Lidia Schillaci e Davide De Marinis. Conti ha anche annunciato una puntata speciale di Tale e Quale Show formata da nip, ovvero concorrenti non famosi, anche se il piccolo schermo su questo fronte pare aver già dato, soprattutto se si pensa a programmi Mediaset come Re per una notte di Gigi Sabani, Momenti di gloria di Mike Bongiorno, Sei un mito di Roberta Capua ed E' nata una stella gemella di Lorella Cuccarini. La differenza è che i concorrenti nip saranno coloro i quali avranno mandato le imitazioni più convincenti al programma.

Tale e Quale Show 2019, chi è Davide De Marinis


L'estate del 1999 è segnata da diversi tormentoni, da 50 Special degli esordienti Lunapop - prima della scissione in Cesare Cremonini e Liberpool - a Mambo Number Five di Lou Bega, passando per Vamos a la playa dei Miranda. Ma a conquistare le hit parade è anche Troppo bella dell'esordiente Davide De Marinis.

Il successo è tale che il ragazzo debutta subito a Sanremo nel 2000 con Chiedi quello che vuoi, classificandosi quinto. Il brano, una ballata elettropop, a distanza di anni risulta ancora interessante, ma quella volta Davide vide trionfare Jenny B con Semplice sai (era la voce dei Corona, quelli di The rythm of the night), davanti ai Tiromancino. In gara c'era anche uno sconosciuto Fabrizio Moro, del quale però il pubblico si sarebbe accorto 8 anni più tardi con Pensa.

A parte l'esperienza da autore di Un falco chiuso in gabbia di Toto Cutugno, purtroppo De Marinis sul palco dell'Ariston non mette più piede, anche se pubblica un singolo intitolato Morandi Morandi nel quale supplica ironicamente il conduttore di quella edizione del Festival - Gianni Morandi, appunto - di portarlo in gara (il cantante farà irruzione anche in conferenza stampa). Nel video appaiono il  tronista di Uomini e Donne Giovanni Conversano e Roberto Ferrari di Radio Deejay.

Davide De Marinis torna in auge nell'inverno 2019 entrando a far parte dei concorrenti della seconda edizione di Ora o mai più, arrivando di nuovo quinto come a Sanremo 2000. Il cantante si fa affiancare da Fausto Leali.

 

  • shares
  • Mail