Fox Crime +1 diventa un temporary channel dedicato a NCIS

Da lunedì 12 a domenica 25 agosto andrà in onda un canale interamente dedicato alla serie tv americana.

Grande notizia per tutti gli amanti di NCIS: da lunedì 12 a domenica 25 agosto andrà in onda un canale interamente dedicato alla serie tv americana. FoxCrime+1 (canale 117 di Sky) si trasformerà in FOXCRIME NCIS e vedrà protagonisti gli agenti speciali dell’Unità anticrimine più famosa di Washington, per rivivere tutti i casi che coinvolgono i reati più gravi e per ripercorrere tutte le vicende personali della squadra con a capo l’agente Gibbs (Mark Harmon, Amori in corsa, JAG – Avvocati in divisa, Quel pazzo venerdì). Un totale di 144 episodi che andranno in onda 24 ore su 24 dalla decima alla quindicesima stagione. Viene da chiedersi: ma per quale motivo non trasmetterli tutti?

In tutte le stagioni la serie segue le vicende della più importante squadra di agenti speciali della sezione Naval Criminal Investigative Service, che indagano da Washington sui crimini più efferati in cui sono coinvolti i membri della marina militare o del corpo dei Marines. Gli episodi raccontano i casi più difficili e delicati che il gruppo si trova ad affrontare e che coinvolgono, ad esempio, omicidi dei collaboratori del Presidente degli Stati Uniti, minacce terroristiche e rapimenti di membri del corpo militare.

Tra i volti che compongono la squadra nelle diverse stagioni troviamo quello di Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon, Amori in corsa, JAG – Avvocati in divisa, Quel pazzo venerdì), ex sergente decorato dei Marines e attuale agente supervisore del team; quello di Anthony DiNozzo (Michael Weatherly, Bull, Il Corvo, Streghe, I Robinson), il membro più anziano del gruppo di agenti speciali, ex poliziotto dell’antidroga. Ma anche quello di Ziva David, interpretata da Cote de Pablo (The Giury), agente del Mossad assegnata al NCIS dopo l’assassinio dell’agente speciale Kate Todd (Sasha Alexander, Law&Order: Unità Speciale, Shameless, Rizzoli&Isles).

NCIS, in onda intinterrottamente dal 2003, vanta ben due spin-off: NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans. Nel 2014, al Monte-Carlo Television Festival, è stata indicata da una stima di Eurodata TV Worldwide come serie tv drammatica più vista al mondo nel corso dell'anno precedente. In Italia va in onda su Rai2 dal 2005, anche se l'attuale direttore Carlo Freccero aveva dichiarato di voler ridimensionare le produzioni Usa.

  • shares
  • Mail