Lo Speciale Tg1 con Francesco Giorgino in prima serata su Rai1, ecco menu ed ospiti

L'appuntamento di questa sera con la diretta della crisi politica italiana su Rai1

Lo Speciale Tg1 con Francesco Giorgino in prima serata su Rai1, ecco menu ed ospiti

Focus questa sera in diretta su Rai1 con la crisi politica italiana grazie all'appuntamento speciale del Tg1 diretto da Giuseppe Carboni, in onda subito dopo la consueta puntata del varietà collage principe dell'estate della prima rete Techetechetè.

Dopo l'improvvisa accelerazione di ieri, la crisi dell'attuale governo della Repubblica italiana guidato da Giuseppe Conte ha innestato la quinta marcia dopo mesi di lento logoramento interiore ed ha letteralmente divorato le prime pagine dei quotidiani e dei siti di informazione. La decisione del capo della Lega Matteo Salvini di staccare la spina a questo governo ha ormai concentrato l'attenzione di tutti i media nostrani, in particolare, dopo l'edizione straordinaria di ieri sera, il Tg1, che da sempre è la prima scelta del telespettatore italiano nei momenti particolari come quelli che stiamo vivendo in queste ore, stasera occuperà tutta la prima serata della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

E' infatti previsto stasera uno Speciale del Tg1 alle ore 21:25 guidato da Francesco Giorgino. TvBlog è in grado di anticiparvi il menù del programma di questa sera. Secondo quanto apprendiamo la serata vedrà ospiti i principali esponenti politici italiani per delle interviste in diretta -face to face- guidate dal conduttore del programma Francesco Giorgino. Ci sarà il leader della Lega Matteo Salvini, collegato in diretta da Polignano in Puglia dove oggi farà tappa con il suo tour in giro per l'Italia a parlare alla sua gente. Ma anche -sempre in collegamento diretto- il leader del PD Nicola Zingaretti, quindi la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, oltre ad un esponente di primo piano del Movimento 5 stelle, la cui identità si sta decidendo in queste ore.

Lo Speciale Tg1 di stasera dedicato alla crisi politica del nostro paese vedrà ospiti alcune delle firme più autorevoli del giornalismo italiano. Saranno presenti il direttore del Corriere della sera Luciano Fontana, il direttore del Sole 24 ore Fabio Tamburini, il vice direttore del Fatto quotidiano Stefano Feltri e Giovanni Orsina politologo della Luiss.

Appuntamento dunque stasera a partire dalle ore 21:25 e fino alle ore 23:15 circa per lo Speciale Tg1 condotto da Francesco Giorgino.

  • shares
  • Mail