Home Flavio Insinna Retroscena Blogo: Miss Italia 2019, conduzione di Flavio Insinna in dubbio, Rai cerca soluzione

Retroscena Blogo: Miss Italia 2019, conduzione di Flavio Insinna in dubbio, Rai cerca soluzione

Ci sarebbero ostacoli sulla strada che avrebbe dovuto portare Insinna a Jesolo il 6 settembre per la diretta di Rai1

pubblicato 7 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:02

Si avvicina l’appuntamento con la finale di Miss Italia 2019 in programma per venerdì 6 settembre. Mentre sono stati rivelati alcuni dettagli sulla serata che Rai1 tornerà a trasmettere in diretta in prime time, in queste ore la Rai starebbe cercando di risolvere il nodo riguardante la conduzione. Come anticipato da Blogo, alla guida della 80esima edizione del concorso di bellezza dovrebbe esserci Flavio Insinna. Il nome del popolare attore e conduttore romano, però, non avrebbe ancora ricevuto l’ok definitivo e così, a meno di un mese dalla diretta televisiva, inizierebbe a farsi spazio l’ipotesi di una conduzione affidata ad un altro volto Rai (Marco Liorni?).

Lo scoglio principale per Insinna sarebbe rappresentato da alcuni problemi di natura tecnica-contrattuale, in qualche modo legati alle recenti polemiche che lo hanno coinvolto.

La sensazione è che la Rai, dopo il no di Antonella Clerici, sia intenzionata a trovare una soluzione per portare Insinna (con Nino Frassica) a Jesolo. Tuttavia, considerati i tempi stretti e l’importanza dell’evento (che, di fatto, lancerà la stagione autunnale della rete ammiraglia della tv pubblica), non sono da escludere novità.

Flavio Insinna