Home Un posto al sole Un Posto Al Sole: Vittoria Schisano è Carla Parisi, padre di Alex e Mia

Un Posto Al Sole: Vittoria Schisano è Carla Parisi, padre di Alex e Mia

L’ingresso dell’attrice risolve il mistero sull’identità del genitore delle due ragazze

pubblicato 7 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:02

Vittoria Schisano entra nella famiglia di Un Posto Al Sole, storica soap di Rai Tre, appuntamento quotidiano col pubblico della rete dal 1996. L’attrice ha esordito ufficialmente ieri nei panni di Carla Parisi, personaggio la cui entrata in scena ha rappresentato un vero e proprio colpo di scena: la donna, infatti, è il padre di Alex e Mia.

Se fino a poche ore fa gli spettatori erano convinti che l’uomo, che aveva abbandonato le figlie ancora piccole, fosse scappato perché violento o traditore, l’ingresso della transessuale ha sconvolto tutte le carte in tavola. Molto probabilmente, infatti, dietro all’allontanamento del padre delle due ragazze si celano motivazioni legate al cambio di genere. Il cliffhanger, che ha preso corpo con la battuta finale dell’episodio di ieri sera, pronunciata da Alex alla barista Silvia, “quella donna è mio padre“, ha mandato in visibilio i commentatori social della serie.

“Una svolta transgender, incredibile!”, “Scusate, passsiamo così dalle trame preistoriche pure per gli anni ’50 a queste robe super moderne che fanno in tutte le soap internazionali, ecco perché dopo vent’anni continuo ad amare Un Posto Al Sole” sono solo alcuni dei messaggi condivisi su Twitter dai telespettatori, alcuni dei quali avevano intuito che l’ingresso della Schisano, anticipato ad inizio settimana sul web, fosse connesso alla storyline della famiglia Parisi. Pertanto, l’attrice di Pomigliano d’Arco rivivrà nella finzione televisiva parte della sua storia personale: nato Giuseppe, Vittoria Schisano ha infatti concluso alcuni anni fa il percorso per cambiare genere, iniziato nel 2011.

Vittoria Schisano nel cast di Un Posto Al Sole: “Accolta con amore”

L’attrice ha pubblicato su Instagram una foto e un video legati alla sua nuova esperienza lavorativa, per la quale ha dovuto cambiare anche look e taglio di capelli. “Tutto parte dalla testa” ha scritto Vittoria Schisano, che ha ringraziato gli autori della soap che “hanno scritto con intelligenza e sensibilità” il personaggio che la vedrà protagonista nelle prossime settimane della soap più longeva della televisione italiana.

Un posto al sole