Home Notizie Il prossimo crossover dell’Arrowverse includerà anche Black Lightning. In arrivo un nuovo spinoff di Arrow?

Il prossimo crossover dell’Arrowverse includerà anche Black Lightning. In arrivo un nuovo spinoff di Arrow?

Durante il TCA Press Tour si è parlato dell’Arrowverse, del prossimo crossover, del finale di Arrow e dell’arrivo di Batwoman

pubblicato 5 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:08

Mark Pedowitz, presidente di The CW, il canale co-gestito da Warner Bros e CBS Studios, ha parlato tanto agli incontro del TCA (Television Critics Association) Summer Tour, spiegando le strategie future del canale ma anche concentrandosi sull’Arrowverse e sull’universo delle serie DC Comcis.

La prossima stagione di The CW ruoterà tutta intorno agli ultimi episodi di Arrow e al crossover Crisis of Infinite Earths che impegnerà 5 serie tv, 4 serate e due mesi e vedrà l’arrivo anche di Black Lightning personaggio inserito nell’universo DC ma finora escluso dai crossover.

Il crossover Crisis of Infinite Earths inizierà domenica 8 dicembre con Supergirl, proseguirà lunedì 9 dicembre con Batwoman, impegnerà The Flash martedì 10, poi si fermerà per le feste per riprendere martedì 14 gennaio con Arrow e Legends of Tomorrow.

Non è stato specificato in quale episodio ci saranno i personaggi di Black Lightning, interpretati da Crss Williams/Black Lightning, Nafessa Williams/Thunder e China Anne McClain/Lightning. Inoltre nel crossover che riprenderà l’albo degli anni ’80, ci sarà anche Kevin Conroy doppiatore di Bruce Wayne nella serie animata di Batman.

Per i fan di Black Lightning (in Italia su Netflix a differenza delle altre serie CW in onda su Premium), c’è una buona notizia, infatti la terza stagione è stata anticipata di due settimane dal 21 al 7 ottobre.

Se nella prossima stagione l’universo di Arrowverse perderà il suo titolare, Arrow, e acquisirà un nuovo elemento, Batwoman, Mark Pedowitz non esclude ulteriori aggiunte in futuro.

Il Presidente di The CW ha spiegato però che al momento la priorità è trovare una nuova serie legata ai fumetti DC Comics prima di pensare a un altro spinoff di Arrow. Secondo Pedowitz Batwoman, creata da Greg Berlanti e Caroline Dries è l’evoluzione del brand “crediamo molto in questi franchise, in questi universi che posso durare per anni, quindi è importante avere sempre personaggi che spingano gli spettatori a tornare”.

Gli ultimi 10 episodi di Arrow saranno una sorta di “Greatest Hits” della serie come spiegano Pedowitz e i produttori Beth Schwartz e Marc Guggenheim “ci saranno legami con storie viste magari nella seconda o terza stagione. […] Saranno episodi evento“. Guggenheim ha aggiunto come l’ottavo episodio sarà parte del crossover, “il nono sarà molto specifico, sappiamo bene quello che succederà […] il decimo sarà un finale adeguato”.

La novità della prossima stagione è rappresentata da Batwoman, introdotta nello scorso crossover. Il personaggio è apertamente gay così come Ruby Rose che la interpreta ma la produttrice Caroline Dries non si prende i meriti di aver introdotto la prima eroina gay semplicemente perchè è un elemento inserito nei fumetti.

Batwoman nasce, infatti, nel 1956 come fidanzata di Batman soprattutto per allontanare le polemiche legate al fatto che Batman e Robin promuovessero uno stile di vita omosessuale e proprio per questo fu inserita anche Batgirl come ragazza per Robin. Successivamente il personaggio fu ripreso nel 2006 ma trasformandolo in una ragazza lesbica e di origini ebraiche. L’elemento religioso rimarrà nella serie tv ma non è una parte importante.