Home Serie Tv Hudson & Rex, su Raitre torna il Commissario a quattro zampe più famoso della tv

Hudson & Rex, su Raitre torna il Commissario a quattro zampe più famoso della tv

Su Raitre arriva Hudson e Rex, reboot de Il Commissario Rex, la serie prima austriaca e poi italiana con al centro un detective ed un cane poliziotto con al centro casi da risolvere

pubblicato 4 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:10

Ve lo ricordate Il Commissario Rex? Bene, ora si è trasferito oltreoceano, o meglio, il suo discendente. E’ stata la tv canadese CityTv a riportare sul piccolo schermo il commissario a quattro zampe più famoso, con un reboot della serie austriaca (e poi italiana): Hudson & Rex, questo il titolo, andrà in onda da questa sera, domenica 4 agosto 2019, alle 21:20 su Raitre.

Anche in Canada la formula non cambia

Il reboot non stravolge il formato originale che prevede l’indagine sui casi di puntata da parte del protagonista umano coadiuvato dal suo assistente canino, fondamentale nel trovare prove e catturare i colpevoli. Tutto inizia quando il detective del Dipartimento Crimini Maggiori Charlie Hudson (John Reardon) torna nella sua città natale, St. John, dopo il divorzio dalla moglie.

Charlie, lettore di romanzi gialli fin da piccolo, ha sempre sognato di lavorare in Polizia, e da grande è riuscito a realizzare il suo desiderio. Mai avrebbe detto, però, di dover lavorare fianco a fianco di un cane poliziotto, ovvero Rex. Il pastore tedesco, in realtà, era destinato ad essere soppresso dopo che il suo precedente partner umano è morto.

L’insostituibile fiuto e l’udito acutissimo del cane, però, permettono a Charlie di risolvere i casi a cui lavora in modo molto rapido: decide così di occuparsi lui del cane e di salvarlo da morte certa. Ogni episodio della serie, quindi, mostra i due alle prese con omicidi da risolvere ed ostaggi da liberare: missioni in cui sono aiutati dal Sovrintendente Joseph Donovan (Kevin Hanchard), dal Capo della Scientifica Sarah Truong (Mayko Nguyen) e dal tecnico informatico Jesse Mills (Justin Kelly).

Un altro erede di Rex protagonista

Per la scelta dell’interprete di Rex, la produzione dello show si è affidata a Diesel vom Burgimwald, un pastore tedesco quindicesimo discendente del primo cane che interpretò Rex, nel 1994 in Austria. Altri due cani, Izzy ed Iko, nipoti del protagonista, compaiono nel telefilm in alcune scene.

La prima stagione di Hudson & Rex è andata in onda da marzo a luglio scorso in Canada: inizialmente composta da sedici episodi, CityTv ha preferito fermare la trasmissione ai primi tredici, tenendo le ultime tre puntate girate per la seconda stagione, già ordinata dal network. Raitre, invece, manderà in onda ogni domenica in agosto due episodi, fermandosi così all’ottava puntata.

Hudson & Rex, streaming

E’ possibile vedere Hudson & Rex in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.