Home Notizie TgBlog, edizione del 3 agosto 2019

TgBlog, edizione del 3 agosto 2019

La conduzione e la direzione artistica di Sanremo 2020 vanno ad Amadeus, la programmazione Mediaset dedicata a Mike Bongiorno a 10 anni dalla morte

pubblicato 3 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:11

Naturalmente in primo piano c’è l’annuncio atteso da giorni rispetto alla conduzione e alla direzione artistica di Sanremo 2020. La kermesse canora giunta al traguardo dei 70 anni infatti sarà in mano ad Amadeus che avrà anche il compito di scegliere i big e quindi le canzoni che accederanno alla gara in onda dal 4 all’8 febbraio.

Nella sua prima dichiarazione arrivata nella serata di ieri la soddisfazione del conduttore. A poca distanza dall’annuncio è arrivato anche il messaggio di Fiorello che ha dato certezza della sua presenza sul palco dell’Ariston.

La notizia curiosamente è passata inosservata durante La vita in diretta di ieri pomeriggio, nonostante i vari agganci al Festival (dato che in studio si cantava e si parlava di Loretta Goggi, conduttrice della kermesse nel 1986) la notizia non è stata diramata in tempo reale dalla trasmissione del day time pomeridiano della prima rete Rai.

Spostandoci sulle reti Mediaset fervono i preparativi per celebrare Mike Bongiorno a 10 anni dalla sua scomparsa, la programmazione di Canale 5 sarà in larga parte dedicata al Re dei Quiz con speciali all’interno del palinsesto di rete, i dettagli nel nostro notiziario.

In chiusura come sempre gli appuntamenti in onda in prima serata sulle reti Rai, Mediaset, La7, Tv8 e Nove.