Home Notizie Mike Bongiorno, la programmazione speciale Mediaset a 10 anni dalla scomparsa

Mike Bongiorno, la programmazione speciale Mediaset a 10 anni dalla scomparsa

Venerdì 6 settembre su Canale 5 Maurizio Costanzo e Gerry Scotti omaggeranno il conduttore insieme a tantissimi ospiti, da Pippo Baudo a Paola Barale. Il giorno successivo il palinsesto della rete ammiraglia del Biscione sarà totalmente “Mike-centrico”.

pubblicato 3 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:12

Il prossimo 8 settembre ricorrerà il decennale della scomparsa di Mike Bongiorno, uno dei padri della televisione italiana e prolifico conduttore di quiz.

Tv, Sorrisi e Canzoni ha reso nota sul suo sito la programmazione speciale di Mediaset per ricordarlo. Il gruppo televisivo gli intitolerà lo storico “Studio 7” del centro produttivo di Cologno Monzese, oltre a dedicargli tre giorni in palinsesto su Canale 5.

Ad aprire le danze venerdì 6 settembre sarà Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria. Maurizio Costanzo e Gerry Scotti – quest’ultimo definito dal presentatore suo erede – ripercorreranno la carriera di Mike Bongiorno, insieme a tantissimi ospiti, tra cui il figlio Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura, Walter Veltroni. Ogni ospite racconterà un ricordo, un aneddoto legato all’indimenticato presentatore.

Tutta la giornata di sabato 7 settembre sarà dedicata a Mike Bongiorno riproponendo, da mattina a sera, spezzoni e puntate intere dei suoi storici programmi, entrati a pieno titolo  nella storia della tv, come La Ruota della Fortuna, Bravo Bravissimo, Telemike, ecc.

Nel preserale, Gerry Scotti condurrà il game show Caduta Libera – Grazie Mike in cui giocheranno alcune delle conduttrici che, negli anni, hanno affiancato il presentatore italo-americano nei suoi successi sul piccolo schermo.

In access prime-time, sarà la volta di una puntata speciale di Paperissima Sprint con le gaffe più divertenti di Mike e alcuni stralci dell’edizione 2001 del programma di Antonio Ricci, presentata proprio da lui.

Infine, in prima serata, Canale 5 riproporrà un’intera puntata di uno dei programmi cult che hanno visto protagonista Mike Bongiorno.