Amadeus a Sanremo, La vita in diretta 'buca' la notizia del giorno

Venerdì pomeriggio la Rai annuncia Amadeus a Sanremo, ma La vita in diretta buca completamente la notizia. In studio si parla di Loretta Goggi assieme a Patrizia Pellegrino, Attilio Fontana e Piero Mazzocchetti e non bastano nemmeno i link col festival per prendere l'argomento

E la chiamano Vita in diretta. Venerdì pomeriggio, mentre tutti cominciavano a commentare la notizia che ufficializzava la conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo affidate ad Amadeus, su Raiuno si viaggiava in un universo parallelo.

L’annuncio, battuto alle 18.20, è stato infatti completamente bucato da Lisa Marzoli e Beppe Convertini, impegnati a celebrare Loretta Goggi senza la diretta interessata, ma con Patrizia Pellegrino, il tenore Piero Mazzocchetti, Attilio Fontana ed Emanuela Castellini.

Non è bastato nemmeno il link col palco dell’Ariston, che la Goggi ha calcato sia nella veste di conduttrice che di cantante, per prendere in mano un argomento che in rete, nel frattempo, balzava in trend topic.

L’effetto, per uno spettatore che viaggiava sui due fronti – quello televisivo e quello dei social – era pertanto surreale. Se da una parte emergevano i dettagli sulla struttura della settantesima edizione del Festival, dall’altra Fontana ricordava la sua avventura a Tale e Quale Show, Mazzocchetti intonava “Maledetta primavera” e la Pellegrino veniva interpellata sulla difficile scelta tra carriera e famiglia.

Non è andata meglio nemmeno dopo il rientro dalla pubblicità, con i padroni di casa che si sono limitati a dare l’appuntamento a lunedì. Come se in casa Rai nulla fosse accaduto.

 

  • shares
  • Mail