Home Notizie The Stand – L’ombra dello scorpione, Stephen King ri-scriverà il finale per la serie CBS All Access, annunciato il cast

The Stand – L’ombra dello scorpione, Stephen King ri-scriverà il finale per la serie CBS All Access, annunciato il cast

James Marsden guida il cast dell’adattamento de L’ombra dello Scorpione – The Stand

pubblicato 2 Agosto 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:14

CBS All Access, la piattaforma di streaming CBS non teme la concorrenza dei big già presenti o in arrivo nel mercato locale della produzione via internet e forte del catalogo CBS e dei propri originali, continua a introdurre novità.

Durante il TCA (Television Critics Association) Press Tour la vice presidente della piattaforma Julie McNamara ha rivelato alcune interessanti novità rispetto a The Stand – L’ombra dello Scorpione, annunciata miniserie tratta dal romanzo di Stephen King e già portata in tv da ABC nel 1994.

L’ultimo dei nove episodi previsti della miniserie sarà scritto proprio da Stephen King che darà quindi una finale diverso alla vicenda rispetto a quanto scritto nel libro. “I fan del romanzo che si chiedono cosa sia successo ai sopravvissuti, questo episodio conterrà proprio una storia che supererà il romanzo e risponderà a queste domande. Sarà un vero e proprio seguito di The Stand – L’ombra dello Scorpione e non vediamo l’ora di mostrarlo al mondo intero“.

Lo scrittore, quindi, non solo ha dato la propria benedizione al progetto “le sceneggiature sono una bomba” apprezzando il lavoro di Josh Boone e Ben Cavell, ma prenderà direttamente parte alla stesura dell’ultimo episodio, dando degli elementi nuovi rispetto alla vicenda. Un’idea nata dal rapporto tra Boone e King, con i due che da tempo stanno ragionando su questo nuovo adattamento. Il nuovo materiale scritto da King non dovrebbe essere un breve epilogo alla miniserie ma parte importante dell’ultimo episodio.

L’ombra dello Scorpione – The Stand è uno tra i romanzi più importanti di Stephen King che introduce la figura di Randal Flagg, the Dark Man uno tra gli antagonisti indimenticabili nati dalla penna dello scrittore. In uno scenario post-apocalittico, in un futuro che nessuno vorrebbe veder realizzato, l’umanità è stata decimata da un’epidemia e al centro di una lotta tra bene e male, il peso della salvezza ricade tutto sulle spalle di Madre Abagail, una donna di 108 anni, e di un manipolo di sopravvissuti. Randal Flagg con i suoi incredibili poteri e un sorriso letale, si rivela il loro peggior incubo.

Il TCA è stata anche l’occasione per ufficializzare il cast di The Stand – L’ombra dello scorpione che vedrà coinvolti James Marsden, Amber Heard, Odessa Young e Henry Zega. Marsden sarà Stu Redman, un semplice operaio che si ritrova in una situazione estrema; Heard sarà Nadine Cross una donna complicata che percepisce le conseguenze delle proprie azioni ma è ancora legata al Dark Man – Randall Flagg; Young sarà Frannie Goldsmith una donna incinta; Zega sarà Nick Andros, un ragazzo muto e sordo che si rtrova in una posizione di potere.

CBS All Access ha inoltre ordinato The Man Who Fell to Earth adattamento del romanzo di Walter Tevis portato al cinema in un film con David Bowie del 1976. Alex Kurtman sarà il regista oltre ad aver scritto il pilot insieme a Jenny Lumet. L’idea dell’adattamento era stata inizialmente sviluppata da Hulu ma, anche a causa del passaggio a Disney, non volendo CBS Studios co-produrre la serie con ABC Studios, CBS All Access è subentrata ordinando la serie.

The Man Who Fell to Earth racconta la storia di un alieno  che arriva sulla Terra in un momento fondamentale per l’evoluzione umana e dovrà fare i conti con il proprio passato per determinare il suo futuro.