Home Festival di Sanremo Sanremo 2013 la classifica dei Big: sciopero inviate (video)

Sanremo 2013 la classifica dei Big: sciopero inviate (video)

Come si prepara un vero giornalista per una manifestazione importante come Sanremo 2013? Guarda il video!

15 Febbraio 2013 19:15

Samrbruna e Ascione dopo aver testimoniato lo sgomento della sala stampa, incredula di fronte alla classifica parziale dei big del Festival di Sanremo 2013, lanciano un appello a Fabio Fazio, a Luciana Littizzetto e a Rita Lopez, affinché salvino la manifestazione canora più importante dell’anno e la musica italiana dallo spettro del televoto. Incrociando le braccia in gesto di protesta le nostre due inviate dicono:

Vogliamo due nuove regole. La prima: chiunque sotto i 25 anni, non ha e non può avere diritto di televoto. Qualunque sia il suo domicilio, la sua patria, il suo sesso, qualunque cosa sotto i 25 anni non potrà televotare. La seconda: chiunque si sia presentato quest’anno sul palco dell’Ariston e abbia un nome che inizi con la lettera M, sia esso facente parte di un gruppo di quattro lettere, accentato, con l’accento sull’ultima vocale, oppure che sia esso un individuo singolo presentatosi così spaiato come un calzino in lavatrice sul palco dell’Ariston non potrà vincere la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

Le nostre inviate, tuttora in sciopero, sono pronte a sacrificare Max Gazzè pur di salvare la musica italiana …

Sanremo 2013 e il diario mononota: video esclusivo

Questa mattina, tra un’intervista ai cantanti e un’intervista alla gente di Sanremo, Sambruna e Ascione, le nostre due inviate al Festival 2013, hanno avuto modo e tempo per disquisire dei massimi sistemi festivalieri: la durata della seconda puntata, le canzoni in gara, gli eliminati, i possibili vincitori, la presenza degli ospiti (Bar Refaeli) ecc.ecc. Ad un certo punto il loro intervento diventa “mononota” e il finale quasi minaccioso …

Sanremo 2013 – facciamo squadra

Sanremo 2013: le nostre due inviate si concedono un attimo di relax, passeggiando felicemente sulla spiaggia. Tra un piccione e l’altro, Arianna e Grazia commentano la prima serata del Festival, disquisiscono delle canzoni che hanno passato il turno e ovviamente ricordano l’esclusivo video al contestatore di Crozza. Grazia, dopo la corsa dall’hotel all’Ariston dimostra di avere ancora energie da spendere lasciando sul posto Arianna …

Sanremo 2013 – Il kit del perfetto giornalista: video esclusivo

Il Festival di Sanremo è un evento istituzionale. I giornalisti devono essere pronti a tutto. Le nostre due inviate, Grazia Sambruna e Arianna Ascione, arrivate da poco nella cittadina ligure, studiano le tattiche per affrontare al meglio la kermesse. Il primo passo per riuscire nell’impresa? Avere il kit del perfetto giornalista completo e pronto all’uso …

Festival di Sanremo