Home Notizie Serie Tv in Italia ad Agosto 2019: Carnival Row, GLOW 3, Rex, Fear the Walking Dead

Serie Tv in Italia ad Agosto 2019: Carnival Row, GLOW 3, Rex, Fear the Walking Dead

Da Carnival Row a Mindhunter, da The Fix a Hudson e Rex le serie tv in arrivo in Italia ad agosto, riassunto delle uscite e delle novità del mese di agosto

pubblicato 31 Luglio 2019 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:19

Al mare, in montagna, a casa o in ufficio anche ad Agosto non mancano le serie tv sia le novità da scoprire che i graditi ritorni. A fare la parte da leone è la tv in chiaro in questa estate 2019, con tutti i principali canali generalisti impegnati con qualche telefilm sia in prima serata che durante il giorno. Nello streaming mese interessante per Amazon Prime Video che probabilmente ha la novità più attesa dell’estate, quel Carinval Row con Orlando Bloom in arrivo il 30 agosto (in versione originale con sottotitoli, il doppiaggio arriverà a novembre).

Nel classico video mensile in apertura di questo articolo, trovate alcune segnalazioni tra le serie tv in arrivo in Italia nel corso del mese di agosto. Ovviamente non è un elenco esaustivo, così come possono esserci dei cambiamenti dell’ultimo momento nella programmazione e soprattutto nello streaming delle aggiunte (anche di prodotti in seconda visione) non annunciati in precedenza.

Le nuove stagioni di Agosto

Il 2 Agosto su Netflix saranno aggiunte la seconda stagione di Darry Girls e la terza di Dear White People, mentre per il ciclo Walter Presents entrano ormai a far parte del pacchetto DPlay Plus e quindi disponibile in streaming solo dietro abbonamento mensile, arriva la quarta stagione di Spiral.

La domenica pomeriggio di Rai 2 dal 4 agosto si animerà con la seconda stagione de I Durrell, mentre la seconda serata di MTV farà spazio alla quinta stagione di Fear the Walking Dead. Saltando in streaming lunedì sarà aggiunta su Amazon Prime Video la quarta stagione di Preacher, la serie tratta dall’omonimo fumetto con un prete posseduto come protagonista. La quarta sarà l’ultima stagione di Preacher e la vedremo in Italia in contemporanea con il rilascio USA su AMC. Lunedì 5 su Netflix sarà inserita la seconda parte della prima stagione della comedy Ci Mancava solo Nick.

Rai 4 da martedì 6 in seconda serata manda in onda la quarta stagione di Le Regole del Delitto Perfetto – How To Get Away With Murder. La prima serata di martedì vedrà sfidarsi a colpi “serial”le due ammiraglie con una sfida Spagna vs Austria tra Velvet Collection su Rai 1 e Spirito Libero su Canale 5.

Mercoledì 7 su Sky Atlantic, in streaming su Now Tv e su Sky On Demand arriva l’attesa ultima stagione di Veep capolavoro della comicità contemporanea, divertente e surreale spaccato della politica americana.

Venerdì 9 Netflix propone la terza stagione di GLOW e la quarta de Le Ragazze del Centralino. Restando nel mondo dello streaming venerdì 16 Netflix caricherà l’attesa seconda stagione di Mindhunter, mentre su Amazon Prime Video è la volta di The Terror: Infamy secondo capitolo dell’antologia targata AMC Studios che racconta il terrore che sconvolge l’uomo in situazioni estreme.

Sabato pomeriggio Rai 2 dal 17 agosto divertirà gli spettatori con le nuove stagioni di Squadra Special Colonia e Stoccarda. Giovedì 22 agosto su Fox arriva la terza stagione di Snowfall, mentre la settimana successiva, giovedì 29, Sky Atlantic e Sky Cinema manderanno in onda il film di Deadwood. Lo stesso giorno su Amazon Prime Video sarà caricata la terza stagione di Start Up.

Ultimi due giorni del mese con interessanti novità: il 30 FoxCrime propone in prima serata la seconda stagione di Harrow, mentre dal 31 sbarcano le comedy in prima tv su Premium Stories dopo la chiusura di Joi con gli ultimi episodi delle nuove stagioni di Superstore e The Goldbergs.

Le nuove serie tv di Agosto

Non solo ritorni. Tante nuove serie tv arriveranno per la prima volta in Italia in tv o in streaming ad agosto.

Due nuove serie tv nel corso del mese saranno inserite da StarzPlay, ultima piattaforma di streaming in abbonamento arrivata in Italia ma disponibile solo attraverso AppleTv. Il 2 agosto sarà la volta di De Dag, un thriller tedesco con al centro una storia raccontata da due diversi punti di vista; il 30 invece è il giorno di Baptiste, serie tv inglese, spinoff di The Missing che riporta al centro il detective Baptiste, interpretato da Tcheky Karyo, che dopo l’operazione al cervello torna a indagare e aiuterà la polizia olandese a ritrovare una prostituta scomparsa.

Code 36: Sex Crimes è il titolo della serie tv del ciclo Walter Presents che sarà inserita dal 2 agosto su DPlay Plus un noir belga su una squadra che si occupa di crimini sessuali.

Domenica 4 agosto nel pomeriggio di Rai 2 incontreremo gli investigatori inglesi Hathaway & Shakespeare, mentre in prima serata su Rai 3 torna il cane Rex questa volta in versione canadese con la serie Hudson & Rex già rinnovata per un secondo ciclo di episodi.

Mercoledì 7 si accende su Canale 5 una nuova serata dedicata alle serie tv in chiaro. In prima serata con 3 episodi arriva The Fix, serie flop trasmessa nei mesi scorsi da ABC, ideata da Marcia Clark, ex procuratrice del caso O.J. Simpson e vagamente ispirata a quella vicenda. Al centro di The Fix c’è in fatti una procuratrice che dopo aver perso un caso di omicidio che vedeva coinvolta una star del cinema, lascia Los Angeles per poi tornare 8 anni dopo per provare a incastrare di nuovo l’attore per un altro omicidio. In seconda serata arriva Station 19, spinoff di Grey’s Anatomy ambientato nella stessa città ma con al centro una squadra di pompieri.

L’8 agosto sarà una giornata dalle caratteristiche orientali su Netflix con l’arrivo de Il Regista Nudo che racconta la storia di un regista del porno giapponese e Wu Assassins, ambientata nella Chinatown di San Francisco tra assassini e poteri soprannaturali.

Il 30 agosto è un giorno da segnare sul calendario per due interessanti arrivi in streaming: su Netflix sarà caricata la prima stagione di The Dark Crystal: Age of Resistance, una serie che riprende le marionette create da Jim Henson nel film del 1982; su Amazon Prime Video arriva Carnival Row, fantasy vittoriano con Orlando Bloom e Cara Delevingne, una storia di integrazione, razzismo, intolleranza ma soprattutto d’amore.