I consigli di TvBlog
Home Notizie Itv Studios acquista l’israeliana Armoza Formats (Il Supplente, Caduta Libera)

Itv Studios acquista l’israeliana Armoza Formats (Il Supplente, Caduta Libera)

La società israeliana ha creato anche format come Si può fare (Rai1).

pubblicato 31 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:17

Colpaccio per Itv Studios: secondo quanto scrive Eliana Corti di Tivù, il gruppo britannico ha appena acquistato Armoza Formats, la società di creazione e distribuzione di format israeliana fondata da Avi Armoza.

Mediante questo accordo, del quale non sono stati svelati i termini economici, Armoza Formats entra a far parte del Global Creative Network di Itv Studios, guidato da Mike Beale. Il team di Armoza, di base a Tel Aviv, continuerà a sviluppare nuovi format collaborando con i produttori di Itv: soltanto i nuovi titoli saranno distribuiti sotto l’etichetta Itv Studios nei Paesi in cui il gruppo è presente.

La società rappresenta una delle maggiori produttrici e ideatrici, con un catalogo di oltre 100 titoli tra entertainment e fiction, adattati a livello mondiale. Tra questi, The Surprise Teacher (noto in Italia come Il supplente, che ha debuttato su Nove lo scorso giugno dopo aver lasciato Rai2), I Can Do That! (Si può fare, condotto da Carlo Conti su Rai1), Still Standing (Caduta libera, su Canale 5 attualmente in onda nel preserale con Gerry Scotti).