Home Notizie Avanti un altro annuncia Frizzi. Mediaset Extra dimentica di cambiare il promo

Avanti un altro annuncia Frizzi. Mediaset Extra dimentica di cambiare il promo

Mediaset Extra ripropone lo speciale di Avanti un altro del 2017 con ospite Frizzi, ma l’annuncio dello speaker non è aggiornata. Come se nulla nel frattempo fosse accaduto

pubblicato 28 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:25

Che Mediaset Extra riproponga materiale d’annata è cosa risaputa, che spesso e volentieri ricordi personaggi che non ci sono più pure. A volte però si rischia di cadere nel paradosso che, seppur involontariamente, lascia l’amaro in bocca negli spettatori.

Accade ad esempio con il promo di Avanti un altro pure di sera, speciale di fine stagione del game di Paolo Bonolis che venne trasmesso da Canale 5 nel giugno del 2017. Un appuntamento al quale presero parte, a sorpresa, anche Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi.

Per Bonolis fu l’occasione di riproporre lo scherzoso dualismo tra Avanti un altro e L’Eredità, con il volto Rai che si prestò al gioco. Un pezzo di tv che Mediaset fa bene a rispolverare dalle teche per regalare al pubblico l’indimenticato lato giocoso del conduttore che da lì a pochi mesi avrebbe iniziato la sua personale battaglia con la malattia, che lo portò alla morte nel marzo dell’anno seguente.

Quella voce fuori campo tuttavia non è aggiornata, bensì ferma a due anni fa: “Sono riusciti pure a coinvolgere due big d’eccezione come Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi!”, annuncia lo speaker con tono entusiasta. Come se nulla nel frattempo fosse accaduto.

Se la riproposizione di quella storica puntata rappresenta l’ennesima chance per ricordare Frizzi, sarebbe opportuno magari un rifacimento della presentazione, in modo da trasformarla in vero e proprio omaggio.

Pochi giorni fa, a seguito dell’uccisione del carabiniere Mario Cerciello Rega, Mediaset ha stravolto in corsa il montaggio de La sai l’ultima? nei punti in cui si andava a fare facile ironia sull’Arma. Un gesto attento e apprezzato dal pubblico, che necessiterebbe di un bis.