I consigli di TvBlog
Home La Sai l’Ultima – Digital Edition: la finale di venerdì 26 luglio

La Sai l’Ultima – Digital Edition: la finale di venerdì 26 luglio

Vince Willer Collura la prima edizione dello show di Canale 5.

pubblicato 26 Luglio 2019 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:22

Tempo di finale a La Sai l’Ultima – Digital Edition. Per decretare il vincitore dell’edizione, i barzellettieri si sfidano in una sorta di torneo ad eliminazione: nella prima manche, è il pubblico in studio a scegliere quali comici possono continuare a puntare al gradino più alto del podio. Al termine della prima manche, i due barzellettieri che devono abbandonare la competizione sono Daniele e Bruno. Ecco la classifica parziale.

La seconda manche si basa su scontri diretti, duelli fra barzellettieri, il cui vincitore viene decretato a maggioranza dalla giuria di qualità (composta da Valentina Persia, Alessandro Paci, Geppo Show, Nino Formicola e Gerry Scotti):

  • la prima coppia a sottoporsi alla giuria di qualità è quella di Lidia ed Augusto: passa Lidia;
  • la seconda è quella di Carmine e Massimo: passa Massimo;
  • la terza è quella di Pino e Raoul: passa Raoul;
  • la quarta è quella fra Willer e Bicio: passa Willer

Dopo i quarti di finale, si passa poi alle semifinali:

  • la prima semifinale vede sfidarsi Lidia con Massimo: passa Massimo
  • la seconda semifinale ha come protagonisti Raoul e Willer: passa Willer

La finale è tutta al maschile: Massimo contro Willer. Ad ottenere il titolo di miglior barzellettiere d’Italia è Willer.

La Sai l’Ultima – Digital Edition, la finale

I barzellettieri sono pronti a sparare le ultime cartucce in vista della finale de La Sai l’Ultima? – Digital Edition, in onda stasera, venerdì 26 luglio 2019 su Canale 5. Alla guida dello show Ezio Greggio, che coordinerà per l’ultima volta le tre squadre di comici, capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla, in una gara all’ultimo colmo valida per l’elezione di miglior barzellettiere di Italia.

La sfida si è composta, nelle scorse puntate dello show, di diverse manche, al termine delle quali era il pubblico in studio ad eleggere attraverso un telecomando il loro preferito. A sindacare sul risultato raggiunto dai barzellettieri è stato il notaio Nino Formicola, al suo fianco la primadonna del varietà: Romina Pierdomenico.

Ogni squadra ha avuto nel corso delle puntate, a sua disposizione, un jolly: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli). Il loro ruolo è stato quello di mettere in pratica la loro comicità per far crescere il punteggio della squadra che li interpellano. In occasione della finale i tre comici, insieme a Nino Formicola e a Gerry Scotti, siederanno al tavolo dei giurati per l’elezione del vincitore.

La sai l’ultima, finale del 26 luglio 2019: ospiti

Gli ospiti della finale sono Gerry Scotti, Nino Frassica e Pucci.

La sai l’ultima? – Digital Edition: dove vederlo

La puntata finale di La sai l’ultima? – Digital Edition andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 21:25.

La puntata sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play, dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda.

La sai l’ultima? – Digital Edition: second screen

La sai l’ultima? – Digital Edition è presente sul web con una sezione a parte presente sul sito di Mediaset Play. Su Facebook, invece, il programma è presente sulla pagina ufficiale di Mediaset Play. Su Twitter, invece, sarà possibile commentare il programma con l’hashtag #lasailultima. Mediaset Play è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.