Home Notizie Jeff Bridges protagonista di una serie tv dopo più di 50 anni dalla precedente esperienza

Jeff Bridges protagonista di una serie tv dopo più di 50 anni dalla precedente esperienza

The Old Man è il titolo della serie FX che vedrà Jeff Bridges nei panni di un ex agente della CIA

pubblicato 26 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:31

Dopo più di 50 anni Jeff Bridges torna protagonista di una serie tv.

L’attore sarà il protagonista di The Old Man una nuova serie drama ordinata da FX scritta dagli autori di Black Sails Jon Steinberg e Robert Levine e ispirata a un romanzo omonimo di Thomas Perry. Nella serie Jeff Bridges sarà Don Chase che ha lasciato la CIA ormai da più di dieci anni, decidendo di vivere isolato e senza destare troppa attenzione.

Ma non tutti sono della sua stessa idea. Quando un assassino lo rintraccia e prova a ucciderlo, il vecchio agente capisce immediatamente che per riuscire a sopravvivere deve fare i conti con il proprio passato.

La produzione della serie inizierà il prossimo ottobre, lo stesso Bridges con Dan Shotz, David Schiff, in associazione con The Littlefield Company, produrranno insieme a Fox 21 Television che è lo studio che si occuperà di sviluppare la serie per FX.

Jeff Bridges è un attore straordinario, iconico, averlo come star di questa serie è un’opportunità incredibile per FX” ha commentato Nick Grad, presidente della produzione originale del canale “Jon Steinberg e Robert Levine hanno realizzato una sceneggiatura incredibile per il pilot e Jeff è assolutamente perfetto per il ruolo“.

Steinberg ha definito Bridges “uno degli attori più importanti della sua generazione” e ha elogiato John Landgraf, presidente della rete e tutta la squadra che lavora con lui “per aver fatto di FX una casa ideale per contenuti di qualità. […] Definire questo progetto un’opportunità da sogno per noi, è poco“.

Per Jeff Bridges si tratta del primo ruolo da protagonista in una serie tv in una lunga carriera trascorsa al cinema tra Il Grande Lebowski, Hell or High Water, Crazy Heart e tanti altri successi che gli hanno permesso di ottenere sette nomination agli Oscar e di vincerlo per il ruolo in Crazy Heart. Negli anni ’70 e ’80 ha partecipato a diversi film tv, ma le sua precedenti esperienza televisiva vanno rintracciate negli anni ’60 quando fece parte del The Lloyd Bridges Show e di Sea Hunt (Avventure in fondo al mare).