Fiamme nello studio del TgLa7 al termine del notiziario. Mentana si 'ripara' d'urgenza (VIDEO)

"Lo studio sta andando quasi a fuoco" e il direttore del Tg La7 è costretto a concludere il notiziario nello studio di In onda

Finale incandescente nell'edizione delle 20 del Tg La7, durante il solito collegamento del lunedì con Milena Gabanelli, il direttore della testata Enrico Mentana si è trovato costretto a troncare quasi brutalmente la conversazione con la giornalista per un'urgenza che non poteva attendere.

Ci sono delle fiamme nello studio ed è lo stesso Mentana a comunicarlo a metà fra lo scherzoso e il veritiero agganciandosi all'argomento trattato dalla Gabanelli nel suo intervento:

E' una materia scottante ma qui mi hanno preso sul serio e più o meno lo studio sta andando a fuoco e ti devo interrompere quindi è una situazione piuttosto difficile.

Nonostante tutto il tempo per i saluti fra i due c'è "Ci vediamo il primo lunedì di settembre" dice lui "Buone vacanze ai telespettatori" risponde lei. I secondi passano - chissà quali facce, gesti e movimenti si celavano dietro le telecamere - e in modalità quasi eroica Mentana riesce persino ad elencare gli ospiti presenti a In onda e mandare quindi una sospirata pubblicità lasciando la suspence: "Forse ci ritroviamo tra poco".

Così è. Mentana riesce ad arrivare fino in fondo riparandosi con i potenti mezzi de La7, ovvero un'inquadratura d'emergenza proprio nello studio di In onda posto "tre piani di sotto" quello del telegiornale

Siamo scesi perché nei minuti finali concitati dell'intervento della Gabanelli stava andando un po' a fuoco lo studio e non è un modo di dire.

Il direttore compie la missione: sorriso stampato sul volto e "Ci vediamo domani sera, fiamme permettendo".

Poco dopo sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video nella quale si vedono i vigili del fuoco all'opera per domare le fiamme seguito da una didascalia affatto positiva: "Il mio povero studio" e da altri due scatti fotografici nella quale si notano 3 mezzi dei pompieri antistanti agli studi de La7.

  • shares
  • Mail