Home Notizie Il Comic-Con delle serie DC Comics: dall’addio di Arrow ai nuovi personaggi in The Flash e Supergirl

Il Comic-Con delle serie DC Comics: dall’addio di Arrow ai nuovi personaggi in The Flash e Supergirl

Le novità dell’universo DC Comics-The CW al San Diego Comic-Con

pubblicato 21 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:43

La prossima stagione dell’universo televisivo DC Comics è indubbiamente caratterizzata dall’addio di Arrow che chiuderà con l’ottava stagione. Una chiusura in grande stile con un ultimo crossover tra le 5 serie tv di The CW con tre episodi in onda a dicembre e 2 a gennaio tra Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow.

Il Comic-Con è stata l’occasione per i fan di Arrow di salutare il proprio eroe e i personaggi che hanno caratterizzato la serie. Ma anche per avere la conferma che Brandon Routh, Superman in Superman Returns, sarà di nuovo l’eroe con il mantello ma questa volta nella serie tv.

Visivamente emozionato Stephen Amell, l’interprete di Oliver Queen/Arrow senza il cui successo non ci sarebbero state le altre serie e non sarebbe nato questo universo televisivo. Sul palco accanto a lui anche Katie Cassidy (Laurel Lance), David Ramsey (John Diggle), Juliana Harkavy (Dinah Drake)e Rick Gonzalez (Rene Ramirez), oltre allo showrunner Marc Guggenheim.

Tra le novità dell’ultima stagione ci sarà Charlie Barnett che prenderà il ruolo di John Diggle Jr, conosciuto anche come JJ, figlio di John Diggle (David Ramsey) e Lyla Michaels (Audrey Marie Anderson). Il personaggio sarà inserito nel futuro, in qualità di leader della Gang di Deathstroke e i scontrerà con Mia e il fratello adottivo Connor.

Nel crossover Crisis on Infinite Earths ci sarà la presenza di Burt Ward il Robin della serie degli anni ’60 di Batman. Il crossover è ispirato a un albo DC Comics degli anni ’80 che di fatto resettava tutta la mitologia dei vari personaggi. C’è quindi molta curiosità sull’impatto che avrà sulle serie tv considerando anche la chiusura di Arrow.

The Flash, invece, accoglierà Sendhil Ramamurthy che vestirà i panni del dottor Ramsey Rosso, meglio conosciuto nel mondo dei fumetti come il cattivo Bloodwork. Medico brillante e geniale, Rosso è esperto di oncologia ematica ed era collega ai laboratori STAR di Caitlin Snow (Danielle Panabaker), da cui si è allontanato quando ha iniziato a intraprendere un percorso più oscuro che lo ha portato a diventare Bloodwork.

La chiusura degli eventi legati a Bloodwork in The Flash, lancerà il crossover Crisis dove il veterano della serie Tom Cavangh interpreterà Pariah, un altro personaggio dei fumetti DC Comics; inoltre sarà anche Wells.

Due nuovi ingressi in Supergirl: Julie Gonzalo e Staz Nair saranno rispettivamente Andrea Rojas/Acrata e William Dey. Andrea è una donna d’affari ben educata che ha un impero tecnologico in Centro-America e proverà a entrare nel mondo dei media. Dey è invece un giornalista, un personaggio creato per la serie.

La protagonista avrà un nuovo costume, che trovate nella foto qui sopra, creato da Victoria Auth e dagli Ironehead Studios e Bill Hargrates Costumes. “Crediamo che restituisca un’immagine forte e potente del personaggio” hanno spiegato i produttori Jessica Queller e Robert Rovner.