The Walking Dead, trailer e data della decima stagione che dirà addio a Michonne

Thora Birch e Kevin Carroll nel cast della decima stagione. Primo teaser trailer per il film su Rick Grimes. Rinnovata Fear the Walking Dead

AMC e l'universo di The Walking Dead hanno fatto le cose in grande durante questa edizione del San Diego Comic-Con, tra trailer, date, rinnovi e novità, la giornata americana è stata segnata dagli zombie.

Ma partiamo dall'aspetto più interessante. La decima stagione di The Walking Dead partirà il 6 ottobre su AMC e il giorno dopo, il 7, in Italia su Fox che ha rilasciato anche la versione sottotitolata del trailer del Comic-Con della stagione. Se il fumetto di Robert Kirkman chiude, AMC non ha alcuna intenzione di abdicare soprattutto perchè il mondo degli zombie è ancora vivo e in forma, nonostante qualche fisiologico calo negli ascolti live, compensati da streaming e altre piattaforme.

Come si vociferava ormai da diversi mesi, Danai Gurira, l'interprete di Michonne presente sin dalla terza stagione, lascerà la serie nel corso di questo decimo capitolo dove sarà solo in alcuni episodi

Posso confermare che questa sarà la mia ultima stagione. Lascio la serie. Vorrei soltanto sottolineare come interpretare questo ruolo è stata un'esperienza straordinaria...sono davvero riconoscente per aver avuto questa opportunità.


Queste le parole di un'emozionata Gurira durante il panel dedicato alla serie. Molti fan sperano che Michonne possa ricongiungersi con l'amato Rick Grimes (Andrew Lincoln) che sarà protagonista di almeno tre film legati alla serie in arrivo prossimamente.

Proprio durante il panel al Comic-Con è stato mostrato un primo teaser del film in cui si vede e si sente soltanto il rumore di un elicottero, quell'elicottero che ha portato via Rick. "Rick Grimes tornerà...solo al cinema" si sente nel teaser trailer e chissà se il film uscirà nelle sale anche in Italia o se da noi lo vedremo direttamente in tv. I tre film con al centro Andrew Lincoln/Rick Grimes sono stati annunciati in parallelo alla sua uscita di scena dalla serie e arriveranno prossimamente.

Non di soli addii vive The Walking Dead. La produttrice Gale Anne Hurd ha rivelato che Thora Birch e Kevin Carroll si uniranno al cast della decima stagione. Birch sarà Gamma un membro dei sussurratori, molto protettiva nei confronti di Alpha; Carroll sarà invece Virgil un personaggio che il gruppo incontra e che cerca in tutti i modi di tornare dalla sua famiglia.

Intanto Fear the Walking Dead è stato rinnovato per una sesta stagione, con la seconda parte della quinta stagione che negli Stati Uniti andrà in onda dal prossimo 11 agosto (in Italia la quinta stagione dovrebbe partire ad agosto su MTV).

the walking dead

Annet Mahendru e Aliyah Royale sono le ultime due aggiunte al cast della terza serie tv dell'universo zombie di AMC che ancora non ha un titolo definitivo. Alexa Mansour, Nicolas Cantu e Hal Cumpston sono gli attori già annunciati nel cast della serie che racconterà la prima generazione cresciuta durante l'apocalisse, avendo conosciuto solo questa versione del mondo. Alcuni diventeranno eroi, altri diventeranno cattivi ma tutti saranno profondamente segnati da questi eventi. La serie è prodotta e distribuita da AMC Studios e debutterà nella primavera del 2020. In Italia potrebbe arrivare su Amazon Prime alla luce dell'accordo in essere tra AMC Studios e la piattaforma che già ha in terza visione lo spinoff Fear the Walking Dead (dopo MTV e Paramount Network in chiaro).

  • shares
  • Mail