Il passato bussa alla porta, su Raidue mai acquistare casa senza conoscere il vecchio proprietario

Su Raidue va in onda Il passato bussa alla porta, film-tv con protagonista una donna che acquista una villa per trasformarla in un Bed & Breakfast ma deve fare i conti con l'ex proprietaria

Non ha proprio le tempistiche dalla sua parte, la protagonista de Il passato bussa alla porta, il film in onda questa sera, 19 luglio 2019, alle 21:20, su Raidue. Robyn Flynn (Angie Patterson) si ritrova infatti ad affrontare un pericoloso nemico poco dopo aver dato via alla sua nuova attività.

Il passato bussa alla porta, la trama


Robyn ha da poco acquistato una villa Vittoriana tra le montagne, per realizzarvi un Bed & Breakfast. La donna ci va a vivere con la figlia adottiva Ava (Kate Mina Lin), e si prepara ad accogliere i suoi primi ospiti. Tra questi, anche Beth Baronne (Aria Pullman).

Robyn non sa che Beth in realtà si chiama Iris Janaway, ed era la precedente proprietaria della villa. Anni prima, infatti, la donna vi viveva con il marito e la figlia Sophia (Rainey Spurlock). Il suo matrimonio non era dei più felici: il marito spesso era via per lavoro, e quando era a casa litigava con la donna, a causa del suo comportamento poco socievole che non le faceva avere numerosi amici.

Una sera, durante una lite in cui l'uomo ha cercato di convincere la donna a prendere dei medicinali, Iris colpisce inavvertitamente Sophia, facendola cadere dalle scale ed uccidendola. Per questo, Iris è stata ricoverata per cinque anni in un istituto mentale e solo ora è stata rilasciata.

Iris, però, non è davvero guarita: il suo obiettivo, scoperto che la villa è stata venduta, è far scappare tutti gli ospiti del Bed & Breakfast, uccidere Robyn ed ottenere la custodia di Ava, per dimostrare a se stessa di essere una buona madre.

Il passato bussa alla porta, curiosità


Il film-tv è andato in onda nel 2018 su Lifetime. Il titolo originale era "Home Invaders", poi diventato "Deadly Inn". Tra i protagonisti, Angie Patterson ed Aria Pullman hanno lavorato in numerose serie tv, mentre Chad Michael Collins, interprete di Drew, è stato nel cast di quattro film della saga di "Sniper".

Il passato bussa alla porta, streaming


E' possibile vedere Il passato bussa alla porta in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull'app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.

  • shares
  • Mail