TgBlog, edizione del 19 luglio 2019

Nel notiziario di oggi, 19 luglio 2019 parleremo dell'anteprima dell'approdo su Rai 1 del Festival dei Tulipani neri il prossimo 13 agosto condotto da Metis di Meo e Cataldo Calabretta e nella quale sarà madrina Lorella Cuccarini.

Passeremo poi per la preparazione di Sanremo 2020, un festival in scena dal 4 all'8 febbraio 2020 nella quale la Rai vuole mettere tutta se stessa per celebrare i 70 anni della kermesse canora nonostante il sindaco di Sanremo abbia dichiarato "Siamo in ritardo".

Il Festival dovrebbe vedere Amadeus alla conduzione, lo stesso che sarà al timone della terza edizione di Ora o mai più. Il programma dedicato alle vecchie glorie della musica italiana pronte per un'altra opportunità di successo potrebbe tornare già nella settimana successiva alla conclusione di Sanremo 2020.

Sempre sulla prima rete Rai si trasferità Rocco Schiavone, la fiction (prima in onda su Rai 2) riceve però le critiche dal mondo della politica e in particolare dal centrodestra che non vede di buon occhio la trasmissione sulla prima rete Rai.

Intanto la squadra della direzione di Rai 1 si completa con i nuovi vicedirettori Milo Infante, Franco Di Mare e Maria Teresa Fiore: confermato Claudio Fasulo e Paola Sciommeri.

  • shares
  • Mail