Home Notizie Festival Tulipani di seta nera su Rai1 il 13 agosto (Anteprima Blogo)

Festival Tulipani di seta nera su Rai1 il 13 agosto (Anteprima Blogo)

Alla conduzione Metis Di Meo e Cataldo Calabretta. Madrina Lorella Cuccarini

pubblicato 19 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:48

Come anticipato da Blogo tre mesi fa, il Festival Tulipani di seta nera approda in tv; la kermesse internazionale di cortometraggi a tema dedicata al sociale, istituita dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission, infatti, per la prima volta andrà in onda su Rai1, in seconda serata. La messa in onda definitiva, secondo quanto ci risulta, è fissata per martedì 13 agosto.

Alla conduzione della 12esima edizione del Festival ci saranno Metis Di Meo, attualmente protagonista su Rai2 con Il nostro capitale umano, e Cataldo Calabretta, volto noto al pubblico televisivo, in questo periodo impegnato su Rai1 a Tuttochiaro.

Madrina del Festival sarà Lorella Cuccarini, in procinto di tornare in pianta stabile nel palinsesto di Rai1, prima con gli speciali in prima serata di Linea Verde, poi con gli appuntamenti quotidiani di La Vita in diretta.

Tra i premiati della serata di gala, registrata al Teatro Brancaccio di Roma lo scorso 5 maggio, ci saranno Elena Sofia Ricci, Alessio Boni, il musical Musicanti, Enrico Nigiotti, Pino Insegno e Gigi & Ross. Sul palco vedremo anche Diego Righini e Paola Tassone, presidente e direttore del Festival, che firmano anche il programma insieme agli autori, tra gli altri, Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci.