Home Serie Tv Io ti cercherò, Alessandro Gassmann ex poliziotto in cerca della verità per Raiuno

Io ti cercherò, Alessandro Gassmann ex poliziotto in cerca della verità per Raiuno

In corso le riprese di Io ti cercherò, nuova fiction di Raiuno con Alessandro Gassmann nei panni di Valerio, ex poliziotto che, spinto dalla ex collega Sara, si mette ad indagare sulla scomparsa del figlio

pubblicato 18 Luglio 2019 aggiornato 3 Novembre 2020 15:27

Alessandro Gassmann fa il bis su Raiuno. Il successo de I Bastardi di Pizzofalcone (di cui è già stata ordinata la terza stagione), non impedisce all’attore romano di dedicarsi ad altri progetti per la tv di Stato, come Io ti cercherò, nuova fiction di genere poliziesco di cui sono in corso, a Roma, le riprese.

Io ti cercherò, la trama

Anche in questo caso, Gassmann sarà il protagonista, ovvero Valerio, ex poliziotto che da tempo prova a rifarsi una vita dopo essere stato allontanato dalle Forze dell’Ordine in circostanze poco chiare. Ora, lavora come benzinaio in una cittadina del Centro Italia, dove cerca di dimenticare il passato.

La sua vita, però, viene segnata dalla perdita del figlio Ettore, 23enne ribelle ed idealista il cui corpo viene trovato sulle rive del Tevere. Il rapporto tra Valerio ed il figlio negli ultimi anni non era stato dei migliori e la distanza tra i due si è fatta sempre più incolmabile.

Quando la Polizia archivia il caso come suicidio, a Valerio non resta che rintanarsi nel dolore, fin quando non riceve una telefonata da Sara, una sua ex collega nonché amore del passato, convinta che nel caso di Ettore ci sia qualcosa che non quadra. Invita così il protagonista a tornare a Roma, per indagare con lei e scoprire la verità.

Valerio si ritrova così in quella città in cui ha vissuto per tanti anni, ospitato in periferia dal fratello Gianni ed aiutato nelle indagini, oltre che da Sara, anche da Martina, fidanzata di Ettore, anche lei convinta che il giovane non si sia suicidato.

Ettore, come il padre, era un ragazzo determinato e pronto ad affrontare ogni ostacolo pur di difendere ciò in cui credeva. E proprio questo potrebbe averlo portato ad incontrare le persone sbagliate.

Io ti cercherò, produzione e cast

Io ti cercherò sarà formato da otto episodi, in onda per quattro prime serate. La sceneggiatura è di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Massimo Bavastro, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli e la produzione di Rai Fiction e Publispei.

Oltre a Gassmann, il cast è formato da Maya Sansa, che interpreta Sara; Luigi Fedele, che sarà Ettore; Andrea Sartoretti, invece, vestirà i panni di Gianni e Zoe Tavarelli sarà Martina.

Quando andrà in onda Io ti cercherò?

La data di trasmissione della fiction non è stata ancora annunciata, sebbene Io ti cercherò rientri tra i titoli della prossima stagione televisiva. Considerato che riprese sono tutt’ora in corso, è plausibile che la serie tv vada in onda nel 2020.