Home Notizie Raidue sospende Streghe e lo rimanda a settembre; Blood & Treasure in seconda serata

Raidue sospende Streghe e lo rimanda a settembre; Blood & Treasure in seconda serata

Alla lice dei bassi ascolti Raidue ha deciso di sospendere il reboot di Streghe dalla prima serata e di spostarlo al pomeriggio, a settembre, mentre Blood & Treasure andrà in onda il mercoledì in seconda serata

pubblicato 16 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 16:55

Il potere del Trio su Raidue, questa volte, non è bastato. Stiamo parlando di Streghe, ovvero il reboot della popolare serie tv trasmesso negli anni Duemila proprio da Raidue, che non è riuscita a conquistare il pubblico tanto quanto lo show originale.

Chi si è sintonizzato per vedere i nuovi episodi, domenica scorsa, si sarà accorto che al posto delle tre giovani protagoniste alle prese con demoni e sortilegi c’erano i soliti noti agenti di Ncis. Cosa è successo? Semplicemente il reboot, al suo esordio domenica 7 luglio, non ha raggiunto numeri soddisfacenti per mantenere la collocazione della prima serata, seppur estiva.

I tre episodi hanno ottenuto una media di 688mila telespettatori (4,2% di share): nello specifico, il primo è stato visto da 802mila persone (4,68%), il secondo da 679mila (3,98%), il terzo da 575mila (3,82%). Verdetto: spostamento immediato. Così, per seguire il seguito delle vicende delle tre sorelle Vera bisognerà aspettare settembre.

Stando a quanto riportato da Antonio Genna, Raidue, infatti, ha deciso di mandare in onda i 19 episodi rimanenti della prima stagione il pomeriggio, dal 2 settembre, al ritmo di due puntate per volta, nelle due settimane che precederanno la partenza della nuova edizione di Detto Fatto.

Per una serie che si sposta al pomeriggio, ce n’è una che si sposta in seconda serata: parliamo di Blood & Treasure, adventure drama della Cbs che a poche settimane dalla messa in onda americana ha debuttato, mercoledì scorso, in Italia. Anche in questo caso, risultati poco convincenti: 819mila telespettatori (4,50% di share). La serie, a differenza di Streghe, continuerà la sua messa in onda al mercoledì, ma in seconda serata, alle 22:50.

In prima serata, Raidue si affida ad un poliziesco (solitamente un genere che attira più pubblico) già noto, ovvero Elementary, con gli episodi della settima ed ultima stagione, tutt’ora in onda negli Stati Uniti. Un tentativo per rialzare gli ascolti delle serie tv della rete.