Detto Fatto si accorcia, da ottobre 2019 quattro puntate a settimana (più un meglio di)

Il factual show di Rai2 inizierà alle 14.45 e perderà una puntata a partire da ottobre: il venerdì andrà in onda una replica

Detto Fatto tornerà in onda lunedì 16 settembre su Rai2 con la confermata Bianca Guaccero alla conduzione. Ci sono però due novità. La prima era stata anticipata da Blogo poco meno di un mese fa: il factual show partirà alle 14.45 e non più alle 14, per lasciare spazio alla replica quotidiana del nuovo programma di Carlo Cracco dal titolo Nella mia cucina (la puntata inedita sarà proposta nel preserale).

La seconda novità la si evince dai palinsesti Rai disponibili sul sito Rai Pubblicità: Detto Fatto andrà in onda dal lunedì al venerdì fino al 4 ottobre. Dalla settimana successiva il venerdì (quindi dall'11 ottobre), invece, sarà proposto 'il meglio di'.

Una scelta quella operata dal direttore di rete Carlo Freccero spiegabile probabilmente con ragioni legate alla razionalizzazione delle risorse economiche. E che rischia, però, di danneggiare la trasmissione di Guaccero, favorendo di conseguenza Caterina Balivo e il suo Vieni da me, in onda nella stessa fascia oraria di Detto Fatto dal lunedì al venerdì su Rai1.

Ricordiamo che nella conferenza stampa show di gennaio scorso Freccero inserì Detto Fatto nella lista dei programmi da Rai1, facendo intendere che potesse essere a rischio chiusura (circostanza che, alla fine, ha riguardato solo Mezzogiorno in famiglia, con buona pace di Adriana Volpe).

  • shares
  • Mail