Home Notizie TgBlog, edizione del 10 luglio 2019

TgBlog, edizione del 10 luglio 2019

Palinsesti Rai: le interviste a caldo, i rinnovi contrattuali di Giletti e Formigli a La7, la sospensione della fiction su Riace e il commento di Beppe Fiorello. Questo e tanto altro nell’edizione del 10 luglio di TgBlog

10 Luglio 2019 17:18

Anche oggi in apertura del nostro notiziario ci sono i Palinsesti Rai in primo piano e le tante interviste che abbiamo realizzato a margine dell’incontro. In primis quelle a Fabrizio Salini, Amministratore delegato della Rai e Carlo Freccero, direttore di Rai 2.

Al centro della breve chiacchierata gli obiettivi della prossima stagione tv, l’innovazione verso Rai Play e il coinvolgimento del pubblico giovane che negli ultimi tempi ha bisogno di consumare soprattutto prodotti dall’offerta on demand. Fra i tanti volti che abbiamo potuto ascoltare ai nostri microfoni anche Milly Carlucci, Simona Ventura, Caterina Balivo, Amadeus, Duilio Giammaria e tanti altri…

E’ stato svelato il cast di Tale e quale show in partenza venerdì 13 settembre su Rai 1: Tra i nomi Jessica Morlacchi, Francesco Pannofino, Francesco Monte (tanto menzionato un anno fa), Gigi e Ross, Eva Grimaldi e Tiziana Rivale.

Ancora non si parla dell’organizzazione di Sanremo 2020, non si sono fatti nomi su conduttori e direttori artistici ma persiste il rumor che vedrebbe Mogol pronto a prendere il timone di direttore artistico per l’edizione numero 70.

Sul fronte delle ficition Beppe Fiorello commenta la sospensione della messa in onda in Rai della serie su Riace non nascondendo una certa delusione dopo l’annuncio di Salini.

Anche Discovery sta per annunciare ufficialmente i suoi palinsesti tv per la stagione 2019/20, fra le novità di rilievo un ritorno gradito come quello di Daria Bignardi (ex direttore di Rai 3) e di Gabriele Corsi alla guida di un nuovo game show.

Così come Discovery anche La7 ha preparato i suoi palinsesti pronti da settembre in poi. Fa notizia l’assenza del concorso di bellezza più importante d’Italia ovvero Miss Italia, il tutto proprio nell’ottantennale dalla sua fondazione. Giletti rinnova con la rete di Urbano Cairo e anche Formigli rimarrà saldamente sull’emittente sino al 2025. Abbiamo incontrato il direttore di rete Andrea Salerno che ai nostri microfoni ci ha promesso una stagione molto ricca e annuncia la trasmissione della serie cult del momento: Chernobyl.