Home Notizie Fiction Rai su Riace sospesa, Beppe Fiorello: “Spero sia solo sospensione e non blocco”

Fiction Rai su Riace sospesa, Beppe Fiorello: “Spero sia solo sospensione e non blocco”

L’attore commenta l’annuncio ufficiale dello stop alla messa in onda del discusso film sul comune calabrese

pubblicato 10 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:10

Rispetto la decisione della Rai che insieme a me ha creduto nel progetto, spero che si tratti di una sospensione temporanea, sarebbe un paradosso produrre e non mandare in onda“. Così all’Adnkronos Beppe Fiorello ha commentato la decisione della Rai, annunciata ieri dall’Ad Fabrizio Salini, di sospendere la messa in onda della fiction su Riace dal titolo Tutto il mondo è paese che lo vede protagonista . L’attore ha aggiunto:

Voglio convincermi che questa sia soltanto una sospensione, non un blocco, non c’è ancora una collocazione in palinsesto ma questo non vuol dire che sulla fiction sia stata messa sopra una pietra tombale. Sono convinto inoltre che il film tornerà ad essere presto un fiore all’occhiello del servizio pubblico. Non si deve temere il racconto popolare, non si può tacere di fronte a un fatto realmente accaduto, esiste e va raccontata come sono state raccontate migliaia di altre storie scomode e meno scomode.

Fiorello, che sarà protagonista di un evento natalizio di Rai1, ha annunciato che presto partiranno le riprese “di un’altra storia incredibilmente vera“, Gli orologi del diavolo, una nuova serie tv ispirata all’omonimo libro di Federico Ruffo, prodotta da Picomedia per Rai Fiction e diretta da Alessandro Angelini:

Quattro serate spettacolari di genere ‘Narcos’, una serie televisiva che si basa su un fatto realmente accaduto in Italia, con un punto di vista originale rispetto alle precedenti internazionali. Una coproduzione Italia-Spagna, adrenalinica e di grande impatto emotivo.