I consigli di TvBlog
Home I retroscena di Blogo: Simona Ventura regina di Rai2, fra la domenica, il Collegio, The Voice e…Music farm

I retroscena di Blogo: Simona Ventura regina di Rai2, fra la domenica, il Collegio, The Voice e…Music farm

Cosa farà nella prossima stagione tv Simona Ventura

di Hit
pubblicato 9 Luglio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:10

Si annuncia una stagione televisiva di gran spolvero per Simona Ventura che si appresta a diventare la vera mattatrice di Rai2. Carlo Freccero le ha riservato tutta una serie di appuntamenti sulla sua rete che la faranno diventare -di fatto- la regina della programmazione televisiva del suo canale.

Partiamo da The Voice che l’ha vista mattatrice di una nuovissima edizione in questa primavera appena passata e che tornerà con una nuova serie nel 2020. Ma il mondo della canzone pare davvero che non si fermi a The Voice, Simona potrebbe essere al timone di una nuovissima edizione di Music farm, che tornerebbe su Rai2 dopo essere stata ad un passo dall’essere trasmessa da Canale5 che poi le ha preferito Amici vip. Ma prima di tutto questo per Simona si riaprono, già in autunno, le porte del mondo dello sport e del calcio in particolare.

Come si vociferava da tempo nel mondo nascosto della tv e portato a galla recentemente dal blog di Davide Maggio, ma dopo che se n’era parlato anche da queste parti, Simona sarà alla guida di un nuovo programma sul calcio in onda a mezzogiorno la domenica sulla Rete 2 curato dalla testata giornalistica sportiva della televisione pubblica.

Il titolo di questa nuova produzione non è stato ancora scelto, ma già si sa che verranno trattati i temi del calcio sia con l’ironia, che è una delle armi di Simona Ventura che con competenza. Tramontate le ipotesi di tornare alla Domenica sportiva e a Quelli che il calcio (forse per sua fortuna) Simona torna al calcio con questa nuova produzione originale fra sport ed intrattenimento. Sarà dunque lei a dare il buon pomeriggio agli italiani con questa nuova produzione che la vedrà impegnata tutte le domeniche. Quindi da segnalare che Simona sarà la voce narrante della nuova edizione del Collegio.

Poi, per il 2020, in contemporanea con questo nuovo programma calcistico, eccola alla guida di The Voice e Music farm, ancora da decidere quale in primavera e quale in autunno.