Home Disney+ Disney Channel, l’attore Cameron Boyce muore a soli 20 anni

Disney Channel, l’attore Cameron Boyce muore a soli 20 anni

L’attore Cameron Boyce è morto a soli 20 anni per motivi di salute.

pubblicato 7 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:17

Un grave lutto ha rattristato oggi, i giovanissimi telespettatori di Disney Channel.

L’attore e ballerino Cameron Boyce, conosciuto soprattutto per la serie Jessie, con protagonista l’attrice Debby Ryan, e per i tre Disney Channel Original Movie della saga di Descendants, è morto all’età di soli 20 anni.

Un portavoce della famiglia dello sfortunatissimo artista ha comunicato ufficialmente la notizia tramite il seguente messaggio nel quale è anche presente la descrizione delle cause della morte:

Con il cuore in mano, vi dobbiamo annunciare che questa mattina abbiamo perso Cameron. E’ morto nel sonno a causa di un attacco provocato da una patologia per la quale era in cura. Il mondo ha perso una delle sue luci più luminose ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso la gentilezza e la compassione di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

Cameron Boyce iniziò a lavorare per la Disney a soli 7 anni, prendendo parte ad una serie di campagne pubblicitarie.

Dopo una serie di esperienze in spot pubblicitari e video musicali, Cameron debuttò in tv nel 2008 nella soap-opera General Hospital: Night Shift.

Per quanto riguarda Disney Channel, il suo esordio avvenne in un episodio di Buona Fortuna Charlie, nel 2011.

Oltre ai precitati Jessie e Descendants, restando sempre in ambito Disney, Cameron Boyce lavorò anche nei seguenti prodotti televisivi: A tutto ritmo, Austin & Ally, Gamers Mania, Liv e Maddie e Summer Camp.

Nei tre film di Descendants, Cameron Boyce interpretò il ruolo di Carlos De Mon, figlio di Crudelia De Mon.

In tv, Cameron recitò anche nella serie Code Black.

Nel 2012, vinse quello che, purtroppo, rimarrà il suo unico riconoscimento, uno Young Artist Award.

Il terzo capitolo di Descendants, che uscirà il prossimo 2 agosto, e un’altra serie alla quale Boyce ha preso parte, Paradise City, saranno i suoi due lavori postumi.

Disney+