Enrico Ruggeri e i cantautori il sabato sera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sul prossimo sabato sera di Rai1

Enrico Ruggeri ed i cantautori italiani il sabato sera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Alcune delle pagine più belle della canzone italiana sono state scritte dai grandi cantautori del nostro paese. E' venuto un tempo infatti che chi scriveva le canzoni, poi se le cantava, mentre in precedenza i brani venivano scritti e poi affidati agli interpreti che li portavano al successo. Lucio Battisti, Antonello Venditti, Renato Zero, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Luigi Tenco, Gino Paoli, Umberto Bindi, Sergio Endrigo, Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, tanto per citarne solo alcuni dei più grandi cantautori del panorama musicale nostrano.

Il mondo del cantautorato italiano sarà presto protagonista di un nuovo spettacolo musicale che andrà in onda su Rai1. La messa in onda di questo programma è prevista nella prima parte della prossima stagione televisiva e alla conduzione di questa nuova produzione la prima rete ha cercato Enrico Ruggeri.

Questa in sintesi è l'anticipazione che circola negli ambienti televisivi e che potrebbe essere annunciata nella presentazione dei palinsesti Rai prevista martedì a Milano. Del coinvolgimento di Ruggeri in un programma su Rai1 ne ha accennato il Messaggero, TvBlog ha voluto indagare più a fondo ed ha scoperto alcune cose su questa nuova trasmissione.

Ruggeri sarebbe dunque il conduttore di questo nuovo programma, che racconterebbe lo sterminato mondo del cantautorato italiano attraverso questo spettacolo musicale che accoglierebbe al suo interno cantautori di oggi e di ieri, arrivando a rappresentare anche le grandi figure del passato che non ci sono più.

Al suo fianco dovrebbero esserci altre due presenze da individuare. Lo show musicale sarà collocato in autunno il sabato sera per tre emissioni subito dopo Ulisse di Alberto Angela.

  • shares
  • Mail