Home Notizie È successo in TV – 7 luglio 1993: Belli freschi su Canale 5 (VIDEO)

È successo in TV – 7 luglio 1993: Belli freschi su Canale 5 (VIDEO)

Oggi nel passato: 26 anni fa il varietà dell’estate di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis

pubblicato 7 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:21

Paolo Bonolis dopo aver lasciato la ‘gang’ di Bim Bum Bam, nei primi anni ’90 si è inoltrato in nuovi lidi e sperimentato altri tipi di programmi tv come il game Urka! oppure Bulli e Pupe e Non è la Rai con la regia di Gianni Boncompagni. Pienamente promosso a pieni voti, Canale 5 vuole metterlo ancora alla prova ed è per questo che il 7 luglio 1993 si aprono le danze di Belli Freschi.

Il programma era una sorta di Italia’s got talent, una vera gara di esibizioni tra concorrenti dai più disparati mestieri: illusionisti, giocolieri e maghi. L’arduo compito del decretare un vincitore spettava al pubblico che in studio votava la migliore esibizione per ogni puntata. A fianco di Bonolis figura una presenza femminile in quegli anni al picco massimo del suo successo: Laura Freddi.

Da volto acqua e sapone di Non è la Rai sino al 1993 al ruolo di soubrette e pochi mesi dopo anche velina di Striscia la Notizia con Miriana Trevisan. Curiosità: la Freddi allora era anche la fidanzata del conduttore, i due sono rimasti insieme per tre anni. Nel cast del programma erano presenti anche Christian De Sica, che ogni settimana si esibiva in canzoni da varietà di luss,o e insieme a lui anche gli attori comici Enzo Braschi e Sergio Vastano.

I risultati d’ascolto di Belli Freschi non furono soddisfacenti: il programma si attestava sui 4.500.000 circa di telespettatori e nonostante Bonolis mise certezze su una seconda edizione, quella seconda edizione non venne mai prodotta.