Home Non disturbare, Paola Perego entra nella dimensione dell’intervista pop 2.0

Non disturbare, Paola Perego entra nella dimensione dell’intervista pop 2.0

La seconda edizione in onda a partire da questa sera per 6 martedì: anticipazioni e ospiti

pubblicato 2 Luglio 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:50

I programmi di intrattenimento volti all’intervista di celebrità hanno ripreso ad avere una certa rilevanza già dai tempi di Victor Victoria con Victoria Cabello (prima su MTV poi su La7), più avanti abbiamo ritrovato un nuovo schema nell’impostazione delle domande e risposte nella conversazione tra conduttore e intervistato: chi con uno stile ficcante come Maurizio Costanzo ne L’intervista, chi con eleganza come Raffaella Carrà in A raccontare comincia tu e chi nel modo più artigianale (o se vogliamo caciarone) come Mara Venier a Domenica IN.

Paola Perego in Non disturbare raggruppa queste qualità mettendo da parte i cliché della solita intervista e regalando al pubblico il lato più diretto dell’ospite con un’intervista pop nella quale la prima a lasciarsi coinvolgere emotivamente senza rimanere ‘abbottonata’ è proprio lei. Si vuole divertire e affrontare riflessioni con chi ha davanti interessandosi alle sue parole.

Alle domande più classiche e pruriginose, si aggiungono dettagli che non possono essere tralasciati. Con Cristiano Malgioglio la conduttrice ha potuto variegare la conversazione con un gioco in cui il cantante si lasciava andare a pareri e opinioni sulle coppie più discusse del momento come Fedez e Chiara Ferragni o Wanda Nara e Mauro Icardi, una mossa che non stagna bensì colora l’intervista.

Così come con Elena Santarelli, protagonista di uno sfogo (guidato) su di un pungiball per ‘dirne quattro’ a persone e situazioni che l’hanno fatta innervosire nella sua vita. Un tocco d’autore che non concilia il sonno se vogliamo dirla tutta (e il rischio poteva essere dietro l’angolo) anche perché nonostante il programma sia registrato, il ritmo è parecchio serrato e gli argomenti sono tanti, forse sviscerati in maniera troppo frettolosa per 2 interviste da 30 minuti circa l’una.

Nonostante ciò il programma conserva gli ingredienti che un anno fa hanno portato bene e vuole fare un passo avanti, non solo coinvolgendo donne dello spettacolo ma anche uomini che il piccolo schermo lo conoscono bene. La strada è spianata, il contesto è piacevole, avanti così con qualche accorgimento sui tempi e non si rischieranno inciampi.

Non disturbare, prima puntata del 2 luglio 2019

  • 23:53

    Sta per cominciare la seconda edizione di Non disturbare

  • 00:01

    “Quante vite sono passate da una stanza dell’hotel? Quanti racconti sono passati da qui?” Paola Perego entra nel grande albergo delle confessioni.

  • 00:03

    Il primo ospite è Cristiano Malgioglio. La Perego entra subito in confidenza “Posso andare a letto con te?” e i due si infilano per qualche istante sotto le coperte (C’è troppo caldo già solo alla visione)

  • 00:06

    Perego “Perché dormi da solo?” Malgioglio: “Io sono molto pudico, mi piace dormire senza pigiama, nudo” Perego: “Sappi che in questa edizione di Non disturbare ho scelto di intervistare anche gli uomini per avere te!”

  • 00:08

    E’ il momento di rovistare nella valigia dell’ospite: C’è un beauty con su scritto “Adoro”, una vestaglia da notte, una scialletta. “Se sono nato gay io lo devo a Carmen Miranda”

  • 00:12

    Perego: “Hai paura delle rughe?” Malgioglio: “Assolutamente no, non ho più paura di niente” il cantante racconta del suo melanoma. Perego: “Hai mai avuto paura di morire?” Malgioglio risponde no.

  • 00:14

    La conduttrice sequestrando il cellulare del suo ospite curiosa nei messaggi “Forse qualche messaggio di Mark Caltagirone” ironizza lui.

  • 00:18

    La vera storia di Gelato al cioccolato? Pupo ha dato la sua versione (Un rapporto orale con un ragazzo di colore) mentre Malgioglio dice: “Mi avevano chiamato per scrivere una canzone, siccome adoro il budino al posto di mettere lo zucchero ho messo il sale e allora ho pensato cosa potesse andare bene con il gelato”

  • 00:20

    è ora di opinioni, prendendo spunto dalla hit “Mi sono innamorato di tuo marito” Paola Perego mette delle coppie al giudizio. Mauro Icardi e Wanda Nara: “Mi sono innamorato di lui, lei non mi piace”; Macron e la sua consorte: “Lei sembra Amanda Lear”; Fedez e la Ferragni: “Lui mi ha tagliato da un video”

  • 00:24

    Suona il telefono proprio mentre la Perego domanda cosa pensa dell’affaire Prati/Caltagirone. E’ un certo Paolo che vuole parlare con Cristiano (ma lui per ora non può)

  • 00:28

    Sulla famiglia: “Quando sono solo e sono triste metto un disco, mi sono capitati periodi d’angoscia terribili. Mia madre era il pilastro della mia vita, ho perso mio padre, mia madre e mia sorella il giorno del mio compleanno. Mi hanno chiamato e pensavo fosse lei a farmi gli auguri” Malgioglio si commuove.

  • 00:31

    L’incontro con Cristiano Malgioglio termina qui. Perego fa una considerazione: “Ho capito che a volte per proteggersi dalle sofferenze bisogna mettersi delle maschere”

  • 00:33

    La conduttrice ora entra nella stanza di Elena Santarelli. Si inizia a parlare di viaggi: “L’ultimo viaggio è stato a New York con mio marito e mio figlio”. Il rapporto con Corrado Bernardi: “Eravamo al settimo anno di convivenza, si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo nel 2013”

  • 00:39

    La malattia del figlio, Giacomo: “E’ come una partita di pallone, ci sono tanti piccoli tempi supplementari da superare. Questo vuol dire che hai finito di fare le terapie e non hai cellule tumorali, ma per i prossimi anni seguiranno dei controlli. Ho parlato a lui del suo problema”

  • 00:42

    “Mio figlio ha chiesto delle cose sulla sua malattia ma non ho potuto dargli una risposta esatta al 100%. Io trattenevo le lacrime”

  • 00:45

    Paola Perego anche stavolta controlla i messaggi del telefono della sua ospite: ci sono oltre 300 messaggi non letti, gruppi di whatsapp tra cui quella per l’addio al nubilato (rimasto attivo) e per le mamme. Nella valigia si cela una tisana rilassante, fette di cetrioli da congelare per sgonfiare gli occhi ‘a palla’ la mattina, una federa con le iniziali E.B. (Elena e Bernardo), un elastico per lo stretching

  • 00:49

    Paola Perego mette alla prova la sua ospite domandandole se sfoga la sua rabbia, lei risponde di no “Anche se da sola sfogo piangendo”. A questo punto arriva ‘l’aiutino’ un punching ball dove sferrare pugni per qualsiasi situazione che porta rabbia.

  • 00:52

    “Mi fanno arrabbiare i bambini che non vanno a lavarsi i denti da soli, le persone che vedevano solamente una parte di me, non voglio essere sempre carina e gentile a tutti i costi”

  • 00:56

    “Voglio dare un pugno al mostro orrendo (il tumore di suo figlio, ndr) che ho potuto vedere in fotografia” l’intervista si conclude con un abbraccio fra la conduttrice ed Elena Santarelli

  • 00:58

    “Ogni porta che apro, ogni persona che incontro, ogni storia che ascolto mi emoziona, mi stupisce e mi fa sorridere” la trasmissione si chiude qua. Appuntamento a martedì prossimo

Non disturbare, prima puntata del 2 luglio 2019: ospiti Cristiano Malgioglio ed Elena Santarelli

Ritorna Non disturbare. Dopo alcuni rinvii prende il via questa sera alle 23:50 la seconda edizione del programma di Rai 1 condotto da Paola Perego nella quale personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura si ‘mettono a nudo’ raccontandosi a 360° fra confessioni, ricordi e curiosità, il tutto all’interno di una camera d’albergo che crea un’ambiente più confortevole e…intimo!

Per 6 settimane, ogni martedì in seconda serata la conduttrice intervisterà due VIP a puntata. Regola vuole che si parta sempre dal trolley portato dall’ospite per sapere di cosa non può fare a meno l’intervistato/a quando è in viaggio e soprattutto il sequestro del telefono da parte della Perego che potrà curiosare leggendo i suoi messaggi o rispondendo alle chiamate che arriveranno.

I protagonisti di questo primo appuntamento saranno il cantante, paroliere e opinionista del Grande Fratello (nonché concorrente della seconda edizione VIP) Cristiano Malgioglio e la showgirl Elena Santarelli. TvBlog seguirà la prima puntata a partire dalle 23:45 in liveblogging.

Non disturbare, ospiti

In questa edizione vedremo Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Sabrina Salerno, Marisela Federici, Serena Grandi e Paola Barale mentre, a differenza della scorsa edizione, quest’anno saranno coinvolti anche gli uomini e quindi Cristiano Malgioglio, Totò Schillaci, Giancarlo Magalli, Marco Masini, Pierluigi Diaco e Guglielmo Mariotto.

Non disturbare, il programma

É prodotto da Stand By Me per Rai1. Condotto da Paola Perego. A cura di Davide Acampora, scritto da Annalisa Giaccari e Fabio Luongo. Delegato Rai Gloria Piazzai. Per Stand by Me: produttore esecutivo Alessandro Grillo. Regia di Giorgio Romano.

Non Disturbare, Come seguirlo in tv e in live streaming

Non Disturbare va in onda per 6 martedì, in seconda serata, dalle 23.50 su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501). Il programma va in onda anche in live streaming sulla piattaforma Raiplay, dove sarà visibile anche on demand.

Non Disturbare, Social

L’hashtag ufficiale è #NonDisturbare.

Facebook Stand by Me

Instagram Paola Perego.

 

Paola PeregoRai 1