I consigli di TvBlog
Home I cartelli di Mario Giordano diventano un brand. Protagonisti del promo di Fuori dal coro

I cartelli di Mario Giordano diventano un brand. Protagonisti del promo di Fuori dal coro

Fuori dal coro approda in prima serata e per lanciare il programma Mario Giordano si affida agli ormai celebri cartelli. I temi a effetto scritti nero su bianco sono diventati un brand che identifica il conduttore

pubblicato 2 Luglio 2019 aggiornato 30 Ottobre 2020 14:32

I cartelli di Mario Giordano sono ormai un brand tanto da diventare protagonisti del nuovo promo di Fuori dal coro. Il programma approderà in prima serata a partire da giovedì sera e per lanciare la trasmissione il conduttore rispolvera la strategia che tanta fortuna gli ha portato nell’ultima stagione televisiva.

Noi di Tv Blog già ci occupammo del fenomeno: munirsi di fogli su cui scrivere messaggi e concetti a effetto che consentano, con la complicità della regia, di essere sempre al centro della scena, pure quando a parlare è l’interlocutore.

Metodo utilizzato nelle vesti di ospite, certo, ma che ormai identifica Giordano, che sembra voler cavalcare a tutti gli effetti l’onda.

E così, negli spot proposti da Rete 4 in queste ore, ecco una serie di cartelli dove riportare pensieri e riflessioni, che probabilmente saranno i temi affrontati nelle prime puntate: “Chi sta distruggendo il nostro cibo?”, “Dove finiscono i soldi delle nostre pensioni?”, “Bus a fuoco, treni fermi. Chi si arricchisce?”.

Un fatto è sicuro: adesso che da padrone di casa sarà lui a tenere il pallino del gioco, l’attenzione del pubblico andrà catturata in un’altra maniera.