Retroscena Blogo: Roberta Morise confermata a I Fatti vostri

La showgirl affiancherà su Rai2 Giancarlo Magalli anche nella prossima stagione

Quando all'inizio del gennaio scorso in una affollata (nonostante il periodo festivo) conferenza stampa Carlo Freccero annunciò, in maniera più o meno diretta, l'intenzione di tagliare alcuni programmi del daytime al fine di concentrare le risorse economiche sulla fascia serale, dalle ore 19 alle 24, tra i titoli che molti pensavano sarebbero andati verso la chiusura c'era anche I Fatti Vostri. Alla fine, in realtà, l'unico programma ad essere davvero cancellato, come svelato ad aprile da Blogo, sarà (salvo colpi di scena, i palinsesti Rai saranno presentati ufficialmente il 9 luglio a Milano) Mezzogiorno in famiglia (nonostante le proteste di Adriana Volpe).

Dunque, I fatti vostri è salvo. Accanto a Giancarlo Magalli, padrone di casa storico del programma mattutino di Michele Guardì, ci sarà, secondo quanto risulta a Blogo, Roberta Morise. Per la showgirl si tratta di una meritata conferma, dopo aver dimostrato per una intera stagione qualità artistiche che nella tv odierna non sono affatto frequenti.

La Morise, nel cui curriculum sono presenti le conduzioni di programmi come Easy Driver e Sei in un Paese meraviglioso e le partecipazioni a Miss Italia, I raccomandati e L'Eredità, si appresta a vivere una nuova annata televisivamente intensa, con una trasmissione quotidiana che non può che consolidarne l'immagine solare e positiva che fin qui si è costruita.

  • shares
  • Mail