Home Notizie É successo in TV – 1° luglio 2017: la grande notte di Vasco in diretta tv (VIDEO)

É successo in TV – 1° luglio 2017: la grande notte di Vasco in diretta tv (VIDEO)

Oggi nel passato: Modena diventa capitale del rock guidata dal ‘Komandante’. Due anni fa Vasco celebrava i suoi 40 anni di carriera con un evento in diretta tv

pubblicato 1 Luglio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:31

150 metri di Palcoscenico, oltre 1500 metri quadri di schermi, 29 torri di ritardo del suono. Non stiamo mica dando i numeri a casaccio, sono solo un paio dei grandi numeri messi in cassaforte dalla tappa grande tour di Vasco Rossi realizzata a Parco Enzo Ferrari di Modena che per l’occasione diventa ‘capitale del rock’.

Non è tutto, raccogliendo i dati pubblicati da più siti, con un sold out da 220.000 biglietti venduti Vasco mette a segno un record registrando il maggior numero di biglietti venduti della storia per un artista singolo. Numeri del genere non possono essere sottovalutati, soprattutto se parliamo di una ricorrenza: i 40 anni di carriera del ‘Komandante‘ come viene chiamato dai suoi fan più sfegatati.

L’evento viene ripreso anche a livello cinematografico (con la proiezione del live in 140 sale) e televisivo con una diretta trasmessa da Rai 1 intitolata La notte di Vasco e narrata niente di meno che da Paolo Bonolis che torna a fare una capatina in Rai per la conduzione di una trasmissione tv.

Il concerto non viene seguito integralmente ma solo a spizzichi e bocconi, intervallato dai racconti di Bonolis che da uno studio laterale al grande palcoscenico si divide a metà fra un cronista e un narratore dei 40 anni di storia. Le continue interruzioni hanno provocato qualche contestazione sui social ma nonostante ciò la diretta ha fatto registrare un ottimo dato d’ascolto con 5.633.000 telespettatori, con uno share del 36,14%.