Lontano da te 2 ci sarà?

La decisione su Lontano da te 2 dovrà tenere conto di alcuni fattori, legati anche alla messa in onda spagnola della serie, co-produzione tra Mediaset Italia e Mediaset Spagna

Sono molteplici le variabili da tenere in considerazione per capire se Lontano da te avrà o no una seconda stagione. La fiction di Canale 5 con Alessandro Tiberi e Megan Montaner, co-produzione tra Mediaset Italia e Mediaset Spagna con Cross Productions, non ha certo ottenuto -complice la messa in onda estiva della domenica sera- ascolti notevoli, ma non ci si deve fermare solo a questo.

Alla sua prima puntata, la serie tv in quattro prime serate ha ottenuto 2.496.000 telespettatori (12,93% di share): un buon debutto, ma nelle settimane successive la fiction è calata a 1.656.000 persone (8,94%) nel secondo episodio -che si è scontrato con la Nazionale Under 21 su Raiuno- ed a 1.491.000 telespettatori (9,06%) nel terzo episodio.

Come detto, però, non sono solo questi dati a dover essere considerati: la serie, infatti, in quanto co-produzione con la Spagna, è in attesa di andare in onda su Telecinco, con il titolo "Lejos de ti". Gli ascolti spagnoli sicuramente avranno un peso nel decidere un rinnovo della serie.

Una decisione, quindi, non sarà immediata. Resta anche da capire come sviluppare il racconto nel caso di una seconda stagione: se Massimo (Tiberi) e Candela (la Montaner) dovessero incontrarsi finalmente e coronare il loro sogno, la serie potrebbe seguire le difficoltà di una coppia che si deve dividere tra i problemi del lavoro, della famiglia e, soprattutto, della distanza, cercando così di mantenere l'idea delle visioni dei due protagonisti, che ha dato un tocco di originalità alla serie. Oppure, si potrebbe intraprendere la strada della serie antologica, con nuovi personaggi e situazioni, mantenendo però sempre l'idea del format originale.

Tutte questioni che saranno affrontate con calma nei prossimi mesi, alla luce della reazione anche del pubblico spagnolo di fronte ad una serie che ha cercato di rinnovare la commedia romantica con alcuni spunti originali.

  • shares
  • Mail