Home Notizie É successo in TV – 30 giugno 1979: Una valigia tutta blu (VIDEO)

É successo in TV – 30 giugno 1979: Una valigia tutta blu (VIDEO)

Oggi nel passato: fra le prime trasmissioni a colori e fra le ultime di Walter chiari. Tanti protagonisti della musica si sono fatti conoscere anche grazie a Una valigia tutta blu

pubblicato 30 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:33

Walter Chiari è stato senza ombra di dubbio uno dei signori della tv. L’attore ha visto nascere la tv e mano per mano con Pippo Baudo, Mike Bongiorno e Corrado l’ha portata alla crescita grazie a grandi varietà che hanno incollato milioni di telespettatori davanti agli schermi in bianco e nero. Nell’appuntamento di oggi ci spostiamo nel 1979, dove il piccolo schermo inizia a prendere l’abitudine delle trasmissioni a colori: Una valigia tutta blu è una di queste.

Proprio l’attore sopra citato è il conduttore nonché autore del programma che va in onda sulla Rete 1 (chiamata Rai 1 qualche anno dopo) dagli studi Rai di Napoli tra il 30 giugno e il 25 agosto di 40 anni fa. All’interno della valigia ci sono tanti elementi per rendere al meglio lo spettacolo: il talento di Walter Chiari e la mano del direttore d’orchestra e conduttore Augusto Martelli ma non solo.

Dei tanti ospiti in lizza nel corso delle puntate, tanti di loro sono cantautori alle prime armi in tv, l’occasione per esibirsi davanti al pubblico popolare è ghiotta, perciò ecco ad esempio un giovanissimo Vasco Rossi che arriva al successo con Albachiara, Amedeo Minghi, Rino Gaetano. Non solo, anche artisti già sulla cresta dell’onda come Patty Pravo, Marcella Bella, Loredana Bertè e tanti altri.

La sigla del programma era cantata da Iva Zanicchi, il titolo è La valigia (il video in alto). Mentre di seguito vi mostriamo un’esibizione di Marcella Bella tratta da una puntata in cui ha cantato il brano Lady Anima.