Home Notizie Ossessione senza fine, su Raidue un medico che prende troppo a cuore i suoi pazienti

Ossessione senza fine, su Raidue un medico che prende troppo a cuore i suoi pazienti

Su Raiude va in onda Ossessione sena fine, film-tv con Eric Roberts nei panni di un medico che sviluppa un’ossessione per una paziente a cui salva la vita e che inizia a stalkerare, mettendola in pericolo

pubblicato 29 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:33

E’ una vera e propria saga quella che parte con Ossessione senza fine, il film-tv in onda questa sera, 29 giugno 2019, alle 21:05 su Raidue. Una saga che ha al centro un inquietante personaggio, il Dr. Beck (Eric Roberts), medico molto esperto ma anche instabile.

Ossessione senza fine, trama

Il Dr. Beck, infatti, è un apprezzato chirurgo, che però non riesce a trovare una compagna. Cerca spesso di fissare degli appuntamenti online, ma quando le donne lo incontrano percepiscono in lui qualcosa che non va. Il medico sembra trovare qualcuno che lo capisce in Sophie (Brianna Joy Chomer), giovane che opera d’urgenza dopo che questa ha avuto un incidente d’auto con il fidanzato Ryan (Carson Boatman).

Il Dr. Beck resta affascinato dalla giovane, che inizia a corteggiare. Sophie, dal canto suo, inizialmente crede che quelle del dottore siano semplici attenzioni, ma presto si dovrà ricredere: Beck, infatti, inizia a desiderare Sophie tutta per lui, cercandola di allontanare dalla propria famiglia.

Quando la ragazza inizia a capire che c’è qualcosa che non va, sarà troppo tardi: suo padre crede che Sophie si stia immaginando tutto, mentre Beck ordisce un piano per rapirla e costringerla, finalmente, a dipendere da lui. Un estremo tentativo di salvarla sarà fatto da Ryan, anche questo invano. Toccherà a Sophie cercare di liberarsi da sola.

Ossessione senza fine, curiosità

Questo film-tv, in realtà, è il primo di una trilogia con protagonista il Dr. Beck, che TvGuide ha addirittura inserito, nel 2016, tra i 50 cattivi più memorabili della tv. A dargli volto, un attore molto noto come Eric Roberts, protagonista di numerosi film e serie tv tra cui due fiction italiane, L’onore e il rispetto e Non è stato mio figlio. Gli altri due film-tv della trilogia sono “Stalked by my doctor: the return” e “Stalked by my doctor: Patient’s revenge”.

Ossessione senza fine, streaming

E’ possibile vedere Ossessione senza fine in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app disponibile per smart tv. tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.