Italia-Olanda, quarto di finale Mondiali calcio femminile in diretta su Rai1 e Sky

La programmazione tv della gara delle azzurre. Fischio d'inizio alle ore 15

Il quarto di finale dei Mondiali di calcio femminile, in corso in Francia, Italia-Olanda, in programma oggi, sabato 29 giugno, con calcio di inizio alle ore 15, sarà trasmesso in diretta da Valenciennes da Rai e Sky. Si tratta di un quarto di finale storico per entrambe le Nazionali: l'Olanda, campione d'Europa in carica (titolo conquistato nel 2017), non era mai arrivata così in alto in un Mondiale, l'Italia, invece, che i quarti li aveva raggiunti una sola volta, nel 1991, non è mai riuscita a terminare una rassegna iridata tra le prime quattro.

Per quanto riguarda la tv pubblica, la gara sarà proposta su Rai1, con telecronaca di Tiziana Alla e Patrizia Panico, interviste e contributi da bordocampo di Giorgia Cardinaletti, supervisione e coordinamento di Donatella Scarnati. Collegamento al via alle ore 14.40.

Per quanto concerne la pay tv, invece, la sfida sarà trasmessa da Sky Sport Mondiali (canale 202 di Sky e 473 del digitale terrestre) con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento di Carolina Morace. Pre partita dalle 14 con Alessia Tarquinio, Martina Angelini, Gaia Brunelli, Betty Bavagnoli, Giancarlo Padovan e Cecilia Salvai.

Italia-Olanda sarà visibile anche in live streaming su Rai Play e Sky Go.

Una curiosità: Italia-Olanda si gioca esattamente 19 anni dopo la storica semifinale di Euro 2000 di calcio maschile, decisa dalle parate di Toldo e resa immortale dal "cucchiaio" dal dischetto di Francesco Totti. Anche allora era il 29 giugno.

  • shares
  • Mail