L'angelo della vendetta, su Raidue un nuovo caso per Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff

Su Raidue va in onda L'angelo della vendetta, film-tv tratto dal romanzo di Nele Neuhaus

ATTENZIONE: Il film-tv non andrà in onda, per lasciare spazio alla partita Spagna-Francia, semifinale degli Europei Under 21.

Un nuovo caso per i protagonisti di una saga prima letteraria e poi televisiva tedesca, ovvero l'Ispettore Capo Oliver von Bodenstein (Tim Bergmann) e la collega Pia Kirchhoff (Felicitas Woll): L'angelo della vendetta, in onda questa sera, 27 giugno 2019, alle 21:20 su Raidue, vede infatti i due alle prese con un nuovo mistero.

L'angelo della vendetta, la trama


Tutto ha inizio quando in un campeggio vicino a Taunus una roulette va a fuoco. Nell'incendio muore una persona, Clemens Herold: quando la polizia scopre che l'uomo è stato ucciso prima dell'esplosione, i due protagonisti si mettono ad indagare, interrogando le altre persone presenti nel campeggio.

Da loro scoprono che poco prima del rogo un giovane tossicodipendente di nome Elias Lessing (Timur Bartels) era fuggito. Il giovane sembra essere legato a Peter Lessing (Samuel Weiss), ex compagno di scuola di Oliver che suo padre Heinrich (Edgar M. Böhlke) sta aiutando.

Le indagini si complicano quando all'omicidio di Clemens ne seguono altri due: quello del proprietario del camper e del pastore locale, mentre Pauline Reichenbach (Tina Engel), compagna di classe di Elias, scompare misteriosamente e la giornalista Felicitas Molin (Andrea Sawatzki) inizia ad indagare per conto suo. Oliver e Pia devono così fare un viaggio nel tempo di qualche anno per scoprire chi sia l'assassino e, soprattutto, perché abbia commesso quegli omicidi.

L'angelo della vendetta, curiosità


Il film-tv, andato un onda a gennaio 2018 su Zdf, è l'ultimo di una saga televisiva tratta dai romanzi della scrittrice Nele Neuhaus ambientati nella regione tedesca del Taunus e con protagonisti, appunto, Oliver e Pia. In tutto, la saga consta di 8 film-tv, alcuni dei quali, come L'angelo della vendetta, è composto da due parti (ma su Raidue va in onda in una serata). La saga ha sempre ottenuto ottimi ascolti in Germania, con numeri superiori ai 6 milioni di telespettatori: L'angelo della vendetta ha ottenuto nella prima parte 6,9 milioni di persone e 7,4 milioni nella seconda.

L'angelo della vendetta, streaming


E' possibile vedere L'angelo della vendetta in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay.

  • shares
  • Mail