Rai1, la domenica in prima serata la fiction: ecco quali nell'autunno 2019 (Anteprima Blogo)

Ecco la strategia che la direttrice De Santis avrebbe scelto per opporsi a Fazio (Rai2), d'Urso (Canale 5), Le Iene (Italia 1) e Giletti (La7)

È notizia di oggi (fonte: il settimanale Chi) lo spostamento di Live - Non è la d'Urso dal mercoledì alla domenica (per lasciare la serata libera alla Champions League?). La conduttrice si troverà di fronte competitor sulla carta molto forti: su Rai2 ci sarà Fabio Fazio con Che tempo che fa, su La7 dovrebbe esserci Non è l'Arena di Massimo Giletti (che non ha ancora annunciato le sue intenzioni per il futuro, è in scadenza di contratto con l'emittente di Cairo), su Italia 1 Le Iene. E su Rai1? La rete ammiraglia della tv pubblica, salvo variazioni non così improbabili in queste fase di organizzazione dei palinsesti (il Cda che dovrà vararli si terrà il 5 luglio), punterà sulla fiction, in onda a partire dalle ore 21.30 circa. Blogo è in grado di anticipare i titoli che la direttrice di rete Teresa De Santis, insieme a quella di Rai Fiction Tinni Andreatta, ha scelto per l'autunno 2019.

Stando a quanto ci risulta il 15 settembre dovrebbe partire la quinta stagione di Un passo dal cielo. L'ultima puntata della serie con Terence HillDaniele Liotti, sempre al netto di variazioni di palinsesto, dovrebbe essere trasmessa il 17 novembre. La domenica successiva, ossia il 24 novembre, spazio a Ognuno è perfetto. Si tratta di una serie tv in sei puntate, liberamente ispirata alla serie belga Tytgat Chocolat, diretta da Giacomo Campiotti (Braccialetti rossi) e con Edoardo Leo, Cristiana Capotondi e Nicole Grimaudo, che racconta la storia d'amore tra due ragazzi con la sindrome di down (nella foto in apertura).

La strategia, basata sulla forza della serialità Rai, farà salire gli ascolti medi di Rai1 fatti registrare la domenica sera negli ultimi due anni da Fazio?

  • shares
  • Mail