Home Serie Tv Riviera, su Canale 5 i misteri ed i lussi della Costa Azzurra

Riviera, su Canale 5 i misteri ed i lussi della Costa Azzurra

Su Canale 5 arriva Riviera, serie tv ambientata in Costa Azzurra, dove si reca la protagonista Georgina, in cerca di risposta dopo la scomparsa del marito, e finendo per confrontarsi con la famiglia di quest’ultimo

pubblicato 26 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:45

La Costa Azzurra non sarà alla portata di tutti, ma su Canale 5 avremo la possibilità di goderci i suoi panorami ed anche, perché no, di appassionarci agli intrighi di una famiglia ricca (anche) di problemi. Riviera, in onda da questa sera, 26 giugno 2019, alle 21:20, nasce dall’idea di Paul McGuinness, storico manager degli U2 e di Neil Jordan, premio Oscar per “La moglie del soldato”, che hanno messo in scena un dramma familiare a tinte gialle ambientato là dove chiunque, invece, va in cerca di relax.

Non sarà così per la protagonista Georgina (Julia Stiles), curatrice d’arte e moglie del miliardario e filantropo Constantine Clios (Anthony LaPaglia), a capo della Clios Bank. Georgina è convinta di conoscere il marito, ma si renderà conto che qualcosa le è sfuggito quando Constantine muore nell’esplosione del suo yacht.

Georgina, infatti, si convince che l’uomo non sia morto in un incidente, ma che sia stato ucciso: così, mentre l’Ispettore Karim Delormes (Amr Waked) conduce le indagini ufficiali, lei raccoglie altre prove. Per farlo, però, deve recarsi a Villa Carmella, la residenza dei Clios sulla Costa Azzurra, appunto, e confrontarsi con la prima famiglia del marito.

Ora che Constantine è morto, le redini della famiglia sono in mano alla sua ex moglie Irina (Lena Olin), che cerca così di riacquistare potere, mentre i tre figli della coppia vivono il lutto ognuno a modo suo. Il maggiore, Adam (Iwan Rheon), vorrebbe vivere lontano dal lusso sfrenato della famiglia e fare lo scrittore, Christos (Dimitri Leonidas) prenderà in mano l’impero economico del padre e ne sentirà la pressione, mentre Adriana (Roxane Duran) è la più ribelle, ma anche la più insicura.

Georgina, nel cercare di dialogare con loro, scoprirà anche alcuni segreti che il marito le ha tenuto nascosto e che riguardano anche affari illeciti che coinvolgono Robert Carver (Adrian Lester), vecchio amico della donna nonché mercante d’arte e di opere false e rubate, e l’ex capo della sicurezza dell’uomo, Jakob Negrescu (Yigal Naor). Nonostante l’immagine pubblica di un uomo amato da tutti, Constantine nascondeva qualche segreto di troppo, e Georgina è certa che sia stato ucciso per questa ragione.

Riviera è una luxury soap che unisce, appunto, gli stilemi della soap opera collocandoli in un contesto da sogno: una serie tv dove le innovazioni mancano, ma che dimostra la forza produttiva crescente dell’Europa (la serie è stata prodotta da Sky) “contro” quella degli Stati Uniti, facendo leva sui propri punti di forza come ambientazioni da sogno ed un cast internazionale capace di attirare pubblico.

Riviera, streaming

E’ possibile vedere Riviera in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione “On Demand”.