Home Notizie TgBlog, edizione del 25 giugno 2019

TgBlog, edizione del 25 giugno 2019

Giornata calda,,,di anteprime e retroscena! La novità di Auditel, il piccolo schermo omaggia Micheal Jackson e Woodstock

pubblicato 25 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:45

Quante anteprime! Il notiziario di TvBlog oggi parte con la quinta marcia elencandovi le più importanti novità dei palinsesti Rai e Sky.

Inizieremo con l’approdo di Paola Marella su Sky Uno e il suo nuovo programma Un sogno in affitto. Passeremo in casa Rai dove, secondo le fonti di Blogo, sarà Lorella Cuccarini ad affiancare Federico Quaranta negli speciali estivi di Linea Verde in prima serata. Mentre sulla seconda rete Rai arriverà l’edizione italiana della serie teen cult Skam.

Per quanto concerne i retroscena di Blogo, Lisa Marzoli, già conduttrice de La Vita in diretta estate con Beppe Convertini, dovrebbe rimanere saldamente anche alla conduzione del Tg2.

In questi giorni la tv si dedicherà a due importanti ricorrenze, la più recente (anche se sono passati 10 anni) è legata alla scomparsa di Micheal Jackson: Sky Arte, Nove e History Channel dedicheranno documentari e speciali per il Re del Pop. L’altra ricorrenza è per i 50 anni dalla storica tre giorni di Woodstock, Rita Pavone racconterà l’omaggio al concerto dei concerti.

In campo Auditel, da oggi prende il via la rilevazione dei dati d’ascolto provenienti dai device digitali: SmartTv, Smartphone, Tablet, PC e Game Console. Un sistema di rilevazione che sarà via via perfezionato, non sostituirà i classici dati d’ascolto che conosciamo tutti ma andrà ad affiancarsi a questi.

Concludiamo con le prove di pace fra Mauro Corona e Bianca Berlinguer: lo scrittore e alpinista sembrerebbe voglia fare un passo avanti e dimenticare quanto accaduto, così anche la conduttrice di cartabianca. Tra i due ci sarebbero stati dei contatti telefonici e distensivi.

In chiusura come sempre l’elenco dei programmi in onda in prima serata.