Rosy Abate - La serie, su Canale 5 la prima stagione in replica, in attesa della seconda

Su Canale 5 va in onda la replica della prima stagione di Rosy Abate-La serie, con protagonista Giulia Michelini, in attesa della seconda stagione, prevista per la prossima stagione

E' stata la serie tv che ha permesso, due anni fa, alla fiction Mediaset di riprendere un po' di respiro. Ora, in attesa della seconda stagione sempre più vicina alla messa in onda, Canale 5 ripropone Rosy Abate-La serie, con le repliche della prima stagione in onda da questa sera, 25 giugno 2019, alle 21:20.

Cinque episodi che, due anni fa, sancirono il successo dello spin-off di Squadra Antimafia (che ha chiuso i battenti nel 2016) e, soprattutto, confermarono l'affetto del pubblico verso la sua protagonista, quella Rosy Abate interpretata da Giulia Michelini che nella serie originale era stata data per morta dopo un'esplosione in una pompa di benzina.

Ebbene, così non era: Rosy aveva finto la propria morte per potersi allontanare da quel mondo di violenza ed orrore che le portò via il figlio Leonardino, ucciso anni prima. Per lei, due anni dopo gli eventi della squadra Duomo, è iniziata una nuova vita, in Liguria, dove si fa chiamare Claudia (in onore dell'amica Claudia Mares, interpretata da Simona Cavallari e protagonista delle prime stagioni di Squadra Antimafia) e dove lavora come cassiera in un supermercato.

Rosy/Claudia fa una vita anonima, con pochi sfizi ed un fidanzato, Francesco (Paolo Bernardini), che la riempie di attenzioni. Decisa a non voltarsi indietro, sarà costretta a farlo quando i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano Sciarra (Fiodor Passeo) le rivelano che Leonardino (Francesco Mura) non è morto, ma è vivo ed è stato adottato da una coppia benestante.

Basta la promessa di rivedere il figlio per convincer Rosy e togliere la maschera della donna qualunque ed a tornare ad essere la Rosy Abate che tutti conoscevano. Una storia che, due anni fa, convinse il pubblico fin dall'esordio, fino a toccare, nell'episodio finale, i 5 milioni di telespettatori.

La replica della prima stagione di Rosy Abate-La serie serve a rinfrescare la memoria al pubblico in vista della seconda stagione, ora in post-produzione e la cui messa in onda dovrebbe avvenire il prossimo autunno su Canale 5: per avere la conferma bisognerà aspettare la presentazione dei palinsesti Mediaset, prevista per il 2 luglio.

Rosy Abate-La serie, streaming


E' possibile vedere Rosy Abate-La serie in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e sull'app per smart tv, tablet e smartphone.

  • shares
  • Mail